Home NewsCalcio Un Napoli spaventoso distrugge il Sassuolo

Un Napoli spaventoso distrugge il Sassuolo

da Gabbo
napoli sassuolo

Nella partita di apertura della giornata di campionato che precede la ormai famosa festa delle streghe è il Napoli la “maschera” più spaventosa per il Sassuolo e i suoi tifosi. L’avversario di turno viene infatti annichilito da una squadra in gran salute e in gran forma, che non dà mai l’impressione di cedere o rallentare e che mette in evidenza i suoi gioielli migliori.

Napoli – Sassuolo 4:0, Kvara – Osimhen show

Il Napoli si affida ai suoi due talenti, il nigeriano “sempre rotto” e il georgiano “che nessuno conosce”, stando alle parole di chi (stampa e tifo) cercava qualsiasi motivazione pur di contestare la società, rea di aver ceduto la vecchia spina dorsale del club e fatto un mercato al risparmio. Ma veniamo al match di oggi.

Bastano 20 minuti ad Osimhen, con la collaborazione di Kvaratshkelia, per mettere la gara già in ghiaccio. Doppietta (4′ e 19′) e partita totalmente in discesa per gli azzurri. Anche il georgiano mette il suo sigillo sulla gara, segnando prima dello scadere. Nella ripresa il Sassuolo di Dionisi prova ad incidere sul match, con almeno 3 buone occasioni, dove Meret e la difesa del Napoli si fanno trovare sempre pronti. Ma al 77′ è ancora Osimhen, man of the match, a sfruttare un indecisione assurda, recuperare una palla velenosa e trafiggere Consigli, fissando così il risultato sul 4 a 0 per i padroni di casa.

Il Napoli non sa più perdere: 13esima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, con il primato momentaneo in entrambe le competizioni. La squadra gira bene, i suoi gioielli sono ben esposti in vetrina, non c’è nessuna primadonna e tutti danno tutto in campo, con diversi calciatori sugli scudi. Sembra essere un ottimo periodo per il Napoli, fortemenente contestato fino a 2 mesi fa, oggi osannato dai tifosi, un po’ meno dai media italiani, ma i risultati parlano chiaro. Dove può arrivare la squadra di Spalletti? Può essere davvero l’anno buono?

You may also like

Lascia un commento