Home NewsCalcio Serie A, stilato il calendario 2022/2023

Serie A, stilato il calendario 2022/2023

da Gabbo
serie a

Stilato il sorteggio del calendario di Serie A 2022/2023, finalmente la nuova stagione è pronta a partire! Partenza il 13 agosto, chiusura il 3 giugno, sosta invernale dovuta ai mondiali in Qatar dal dal 13 novembre al 3 gennaio 2023.

Serie A spezzatino

Anche per quest’anno quindi avremo la “Serie A spezzatino”, con le partite del fine settimana spalmate dal sabato al lunedì, come accade in Inghilterra da tantissimi anni e per favorire i partner televisivi che potranno così spalmare maggiormente i contenuti. Campionato che vedrà il Milan da campione in carica, le neopromosse a dover lottare per restare in Serie A, cui aggiungiamo la Salernitana che nella stagione appena conclusa ha fatto un vero e proprio miracolo. Siamo inoltre curiosi di vedere come si comporteranno Napoli, Juventus, Roma e Lazio, che dovranno a questo punto dare una svolta: lottare finalmente per il titolo oppure galleggiare nella zona Europa anche per questa stagione.

Pochi dubbi invece sulle due milanesi: con il Milan campione in carica potrebbe essere finalmente partito un vero e proprio progetto, che vedrà i rossoneri difendere il titolo con le unghie. Invece l’Inter è attualmente la regina del mercato, col ritorno di Lukaku quasi ufficiale e varie trattative importanti sul tavolo.

La speranza è quindi di vedere anche quest’anno un campionato aperto ed emozionante, chissà magari alzando anche un po’ il tasso tecnico degli ultimi anni e accompagnato da un esito mai scontato, sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica. A partire dalla settimana prossima partiranno i ritiri delle squadre, in preparazione della nuova stagione, oltre che si intensificheranno man mano le voci di mercato e le trattative vere e proprie. Buona Serie A 2022/2023 a tutti!

You may also like

Lascia un commento