Home NewsCalcio Serie A: il programma dell’ottava giornata

Serie A: il programma dell’ottava giornata

da mrway80
Serie A

Dopo la sosta per la Nation League, torna il campionato con l’ottava giornata di Serie A. Da questo week end fino a novembre assisteremo ad un vero tour de force tra campionato e coppe europee. Dopo di che inizierà il mondiale, il secondo senza la nazionale italiana, mentre il campionato ricomincerà a gennaio 2023.

Ma veniamo alle sfide di questa giornata.

L’inter, dovrà scongiurare la crisi dopo la sconfitta per 3 a 1 sul campo dell’Udinese. A San Siro la attende la sfida con la Roma di Mourinho. Un appuntamento impegnativo che i neroazzurri dovranno affrontare questo big match senza Lukaku e Brozovic. La Roma dello Special One sta vivendo un momento positivo insieme al suo nuovo acquisto Dybala che in maglia giallorossa sembra rinato.

Il Milan, falcidiato dagli infortuni di Maignan, Theo Hernandez e Calabria affronterà l’Empoli al Castellani. A coprire le assenze illustri saranno chiamati in causa Tatarusanu, Ballo Tourè e Dest. Dopo la sconfitta in casa col Napoli, gli uomini di Pioli hanno bisogno di una vittoria che dia la carica anche in vista degli impegni di Champions League.

La Juve incontrerà il Bologna giocando con la spada di Damocle sulla testa. La mancanza di vittorie per tutto il mese di settembre pesa come un macigno sulle spalle di Allegri e della squadra, che non sembra voler aiutare il proprio tecnico a sostenere ed eliminare il fardello. La buona notizie è il rientro di Wojciech Szczęsny tra i pali. Il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per riacquistare morale prima della doppia sfida di coppa col Maccabi Haifa, già decisiva per la qualificazione, e della prossima giornata di campionato che vedrà i bianconeri impegnati contro il Milan.

Vediamo insieme nel dettaglio gli appuntamenti dell’ottava giornata di campionato

Sabato 1 ottobre

Napoli-Torino (ore 15:00)

Inter-Roma (ore 18:00)

Empoli-Milan (ore 20:45)

Domenica 2 ottobre

Lazio-Spezia (ore 12:30)

Sassuolo-Salernitana (ore 15:00)

Lecce-Cremonese (ore 15:00)

Sampdoria-Monza (ore 15:00)

Atalanta-Fiorentina (ore 18:00)

Juventus-Bologna (ore 20:45)

Lunedì 3 ottobre

Verona-Udinese (ore 20:45)

You may also like

Lascia un commento