Home NewsCalcio Serie A: il programma della quinta giornata

Serie A: il programma della quinta giornata

da Giuseppe Nebbiai
serie a derby

La quinta giornata di serie A si preannuncia ricca di sfide molto interessanti che contribuiranno a delineare la testa della classifica prima della settimana di calcio europeo.

Un derby infuocato

Il big match di questo turno è senza dubbio Milan Inter. Il derby di Milano è da sempre una delle più belle sfide del campionato e, dopo il finale della scorsa stagione, la partita sarà ancora più infuocata. Fuori per infortunio sia Ibrahimovic che Lukaku che dovranno vivere la sfida fuori dal campo. Per i rossoneri, riflettori puntati su Leao e Dekateleare che dovrebbe partire da titolare. I nerazzurri schiereranno Lautaro affiancato da Dzeko in attacco.

La Juve cerca conferme a Firenze

La sfida tra Juve e Fiorentina porta con se i rancori del mercato fin dai tempi del passaggio di Roberto Baggio in bianconero per arrivare al più recente trasferimento di Vlahovic. La Juventus cerca slancio in classifica (per placare le polemiche delle scorse giornate) e quel morale che una vittoria porterebbe anche in vista della partita con il Psg di Martedì. Milik al momento sembra preferito all’ex viola. La Fiorentina, in casa, vuole riprendersi dalla sconfitta di Udine e dimostrare il suo valore davanti al suo pubblico.

Il Napoli a Roma con la Lazio

Il Napoli vuole dimenticare in fretta i fantasmi della frenata in casa con il neopromosso Lecce e lo fa con la conferma di Meret in porta che, dopo le voci dell’arrivo di Navas si riappropria della porta azzurra. I partenopei mercoledì dovranno affrontare il Liverpool in casa. Anche la Lazio cerca un rilancio dopo il pari con la Sampdoria pensando anche all’impegno di giovedì con il Feyenoord.

Il programma della giornata con date e orari

Sabato 3 settembre

Fiorentina-Juventus (ore 15:00)

Milan-Inter (ore 18:00)

Lazio-Napoli (ore 20:45)

Domenica 4 settembre

Cremonese-Sassuolo (ore 12:30)

Spezia-Bologna (15:00)

Verona-Sampdoria (ore 18:00)

Udinese-Roma (ore 20:45)

Lunedì 5 settembre

Monza-Atalanta (ore 18:30)

Salernitana-Empoli (ore 18:30)

Torino-Lecce (ore 20:45)

You may also like

Lascia un commento