Home NewsCalcio Salernitana, la salvezza non è più un sogno

Salernitana, la salvezza non è più un sogno

da Gabbo
salernitana

La Salernitana vince 2 a 1 nel recupero della 20esima giornata contro il Venezia, in quello che è stato un vero e proprio sconto salvezza, uscendo finalmente dalle ultime 3 posizioni.

La partita inizio col botto, con Bonazzoli che trasforma un rigore al minuto 7 e porta i granata in vantaggio. Al 58′ gol e polemiche per il Venezia, ma il VAR dice che è tutto regolare, e partita momentaneamente in parità. Ma il pareggio dura appena 9 minuti, in quanto al minuto 67 è Simone Verdi a siglare il suo quinto gol in campionato, un gol che vale 3 punti fondamentali per la Salernitana, per la prima volta fuori dalla zona retrocessione e con un punto di vantaggio sul Cagliari, che ha da poco esonerato il suo allenatore e pare essere nella bufera.

La classifica attuale delle ultime 4 posizioni recita così: Salernitana 29, Cagliari 28, Genoa 25, Venezia 22. Probabilmente i lagunari con soli 9 punti in palio sono già spacciati, manca solo la conferma della matematica. Il Genoa pure si trova in una situazione complicata, in quanto affronterà due big del nostro campionato (Juventus e Napoli), che però hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale, ma rimangono sulla carta avversari molto ostici. Quindi la terzultima posizione si deciderà verosimilmente tra sardi e campani, i quali hanno un vantaggio soprattutto in termini di morale alto in vista di queste ultime 3 gare.

Dopo tanti anni, possiamo dire che la lotta sia al vertice della Serie A che per le posizioni utili per la salvezza è davvero divertente, seppur si percepisce un livello generale più basso rispetto al passato recente, abissale se confrontato con gli anni d’oro della nostra Serie A. Riuscirà la Salernitana a salvarsi? Lo scudetto su quale sponda di Milano finirà? Sarà il campo a dirlo, nelle prossime 3 giornate di campionato.

Lascia un commento