Home NewsCalcio Roma in ascesa: Kristensen trascina i giallorossi alla vittoria sul Sassuolo

Roma in ascesa: Kristensen trascina i giallorossi alla vittoria sul Sassuolo

da mrway80
roma

L’Impatto di Kristensen

La Roma ha ottenuto una vittoria fondamentale per 2-1 contro il Sassuolo, un risultato che l’ha portata al quarto posto in classifica, a pari merito con il Napoli. Il protagonista indiscusso del match è stato Rasmus Kristensen, che con il suo rigore procurato e il gol decisivo ha segnato una svolta nell’incontro.

Una Partita in Bilico

Il match, disputato a Reggio Emilia, ha visto un Sassuolo combattivo fino all’espulsione di Boloca al 16‘ del secondo tempo. Fino a quel momento, la squadra di Dionisi aveva mostrato un gioco equilibrato e impegnativo per la Roma, tenendo aperto l’esito della partita.

Le Scelte di Mourinho

José Mourinho, allenatore della Roma, ha operato scelte tattiche significative, tra cui la conferma di Bove e l’esclusione di Pellegrini. Queste mosse hanno influenzato lo sviluppo del gioco, soprattutto nel primo tempo, che ha visto un approccio piuttosto cauto da parte della Roma.

Cambio di Rotta nel Secondo Tempo

Nel secondo tempo, l’ingresso in campo di giocatori come Kristensen e Azmoun ha portato una ventata di freschezza e dinamicità. Questo cambio tattico ha aumentato notevolmente il potenziale offensivo della Roma, che ha iniziato a creare maggiori occasioni da gol.

Il Pareggio e la Vittoria

Il pareggio è stato raggiunto grazie a un rigore trasformato da Dybala, seguito dal gol vittorioso di Kristensen. Questi momenti hanno definitivamente spostato l’inerzia a favore della Roma, permettendole di mantenere il controllo fino al fischio finale.

La partita contro il Sassuolo rappresenta un punto di svolta per la Roma. Con una performance convincente e un’intelligente strategia tattica da parte di Mourinho, la squadra ha dimostrato di poter aspirare a obiettivi importanti. Kristensen, in particolare, si è rivelato un giocatore fondamentale, in grado di incidere nei momenti decisivi del match.

You may also like

Lascia un commento