Paul Pogba lascia (di nuovo) il Manchester United. Il francese twitta un messaggio d’addio ai Red Devils, dove dichiara di essersi sentito privilegiato di giocare nel glorioso club inglese. Pogba allo United ha anche vinto un Europa League, con Mourinho in panchina, oltre ad aver vissuto anni complicati, vista la fatica dell’era post Ferguson nel rimanere nelle posizioni alte della classifica.
Pogba, dove giocherai?
Inutile dirlo: Pogba è uno di quegli amori grandi che ha la tifoseria della Juventus. Il francese infatti ha visto sbocciare la sua carriera proprio tra le file dei bianconeri, con una serie di prestazioni importanti e con compagni di reparto e di squadra di un certo spessore, tra i quali Pirlo e Tevez. A 29 anni, dopo aver vinto anche un mondiale, una Europa League ed essere stato 6 anni lontano da Torino, i tifosi riaccoglierebbero più che volentieri il francese, nel frattempo maturato e cambiato rispetto al 2016, anno nel quale approdò al Manchester United.
Le minestre riscaldate spesso non sono gradite, ma per aggiungere un’altra massima: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Quale sarà il prossimo club di Paul Pogba? La Juventus sembra in pole, forse anche in cima alle preferenze del francese. Sappiamo anche però quanto in questo calcio moderno incidano molto i soldi, quindi non sarebbe una sorpresa se comparisse il Paris Saint-Germain, o il Real Madrid, o qualsiasi altro club dai fondi pressoché illimitati e offrisse un super contratto e si aggiudicherebbe le prestazioni del francese. Del resto a 29 anni nel calcio di oggi sei quasi sulla strada di accaparrarti un ultimo contratto, e probabilmente la maggior parte dei calciatori sceglierebbe quello più ricco in assoluto.
Ritorno alla Juventus o ultimo ricco contratto in un top club d’Europa? La scelta a Paul Pogba, saranno giorni caldi per il francese, ma vi faremo sapere prossimamente.