Home NewsHockey NHL Playoffs, Vegas vola alle Stanley Cup Finals

NHL Playoffs, Vegas vola alle Stanley Cup Finals

da Giuseppe Nebbiai
NHL

Hanno dovuto sudare più del previsto, ma i Vegas Golden Knights strappano il pass per le Stanley Cup Finals in questi playoff NHL. La serie era sul 3-0 per la formazione del Nevada, e quando i Dallas Stars erano ormai con le spalle al muro hanno riaperto la serie portandola sul 3-2. Nella notte si è giocata gara-6, dove però i Golden Knights hanno completamente distrutto i loro avversari: all’American Airlines Center di Dallas il tabellino a fine serata recita infatti un tennistico 0-6 per i Golden Knights. Vegas raggiunge così la seconda Stanley Cup Final della sua breve storia, e affronterà in una serie che promette faville i Florida Panthers.

Dato il risultato estremamente largo, si intuisce subito che non c’è stata praticamente partita, e questo è chiaro sin dal primo periodo, che vede i Golden Knights partire fortissimo, trovando il primo gol dopo quattro minuti di gioco con Carrier, bravo a superare Oettinger e mettere in rete. Il dominio dei Golden Knights viene certificato con il gol in powerplay dopo 11 minuti di Karlsson, dopo un recupero del disco nel terzo offensivo e un’ottima azione di squadra. Dopo un minuto arriva il terzo gol, con Kolesar che è un fulmine a recuperare il puck in zona difensiva e a lanciarsi in un contropiede semplicemente micidiale.

Il secondo periodo vede i Golden Knights continuare a fare ciò che vogliono dei propri avversari, tenuti in piedi principalmente dalle tante parate di Oettinger, che a fine serata subirà 29 tiri. In questo periodo Vegas allunga ulteriormente, grazie ad un gol di Marchessault, che in velocità infila il portiere texano con un tiro che passa tra i gambali. Nell’ultimo periodo, che si gioca in un’arena praticamente ammutolita, lo spartito non cambia, e arrivano altri due gol per i Vegas Golden Knights, con il secondo gol di Karlsson e Amadio a chiudere.

Dunque adesso qualche giorno di pausa, e nella notte di domenica 4 Giugno si parte ufficialmente con le Stanley Cup Finals, che andranno a decretare il vincitore di questa stagione di NHL. Le partite verrano trasmesse tutte su Sky Sport in diretta con commento in italiano.

You may also like

Lascia un commento