Home NewsHockey NHL Playoffs, le finali di Conference sono in arrivo

NHL Playoffs, le finali di Conference sono in arrivo

da Giuseppe Nebbiai
NHL

FInalmente ci siamo, nella notte prenderanno il via le finali di Conference dei Playoff NHL. Si sono infatti delineati gli accoppiamenti, le serie del secondo turno hanno avuto le loro vincitrici, e adesso siamo all’ultimo passo prima della finale che vale la Stanley Cup.

Negli ultimi giorni le squadre hanno riposato, ma da stanotte si torna sul ghiaccio, e qui su Varzone vi presentiamo le due sfide che ci daranno le finaliste di questi entusiasmanti NHL Playoffs: per quanto riguarda la Eastern Conference abbiamo Carolina Hurricanes – Florida Panthers, mentre per la Western Conference la sfida sarà tra i Vegas Golden Knights e i Dallas Stars. In entrambe le situazioni abbiamo il classico scontro tra una squadra ampiamente favorita e una outsider pronta ad insidiarla, e visto l’andamento finora delle serie, e soprattuto data l’importanza delle partite dei prossimi giorni, guai a dare l’esito per scontato.

Carolina Hurricanes – Florida Panthers

Cominciamo dalla partita che si giocherà stanotte alle 2 ora italiana, con la serie della Eastern Conference che parte dalla PNC Arena di Raleigh, Carolina. Gli Hurricanes si presentano a questa serie da favorita, dopo un percorso fin qui molto buono, venendo dal 4-1 nel turno precedente nel quale hanno strapazzato i New Jersey Devils, mai entrati nella serie. Però, se andiamo ad analizzare il percorso anche della squadra avversaria, che è arrivata a questa finale di Conference da ottava classificata, ribaltando prima i Boston Bruins favoriti per la vittoria della Stanley Cup e poi stravincendo 4-1 nel secondo turno contro i Toronto Maple Leafs, diciamo che potrebbe arrivare un altro risultato clamoroso, con l’ennesimo ribaltone del pronostico da parte di Florida. Si prospetta una serie quindi molto particolare e sicuramente appassionante per i fan.

Vegas Golden Knights – Dallas Stars

Il primo round della finale di Western Conference si giocherà nella notte di domani, e si partirà dalla T-MObile Arena di Paradise, Nevada, quindi in casa dei Golden Knights. Anche in questo caso sono i padroni di casa a partire da favoriti in questa serie, dopo un percorso fin qui spettacolare, dove nel primo turno dei Playoff i Golden Knights hanno strapazzato i Winnipeg Jets, e poi hanno dovuto faticare ma non troppo nel secondo turno contro gli Edmonton Oilers, portando a casa però il successo per 4-2 nella serie. Discorso invece quasi diametralmente opposto per i Dallas Stars, che per arrivare fino a questo punto nei Playoff hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice, passando entrambi i turni precedenti passando per gara 7, e si presentano dunque a questa finale di Conference avendo eliminato i Seattle Kraken. Per i Golden Knights l’occasione è ghiotta per bissare la finale di Stanley Cup arrivata tre anni fa, all’esordio nella lega, mentre invece per gli Stars l’occasione è quella di tornare a giocarsi la Stanley Cup dopo tantissimi anni.

NHL

Quali sono i vostri pronostici per queste finali di Conference di questi NHL Playoffs? Diteci la vostra nei commenti!

Lascia un commento