Home NewsHockey NHL Playoffs, i Florida Panthers sono alle Finals!

NHL Playoffs, i Florida Panthers sono alle Finals!

da Giuseppe Nebbiai
NHL

I Florida Panthers sono i primi finalisti di questi NHL Playoffs. Con la spettacolare vittoria per 4-3 maturata nella notte sul ghiaccio dell’American Airlines Arena di Miami è arrivato il netto 4-0 nella serie contro i Carolina Hurricanes, completando così il clamoroso e inaspettato sweep. Per la franchigia della Florida si tratta della prima finale della storia, ed è arrivata veramente nel modo quasi più inaspettato e incredibile, partendo da ottavi nella Eastern Conference.

La partita della notte è stata tra quelle che restano nella memoria dei tifosi, con il gol dei padroni di casa dopo nemmeno 50 secondi di gioco da parte di Duclair, bravissimo ad avventarsi sul disco dopo che il portiere degli Hurricanes Andersen lo ha lasciato “libero” dopo aver fatto una prima parata. Dopo 10 minuti nel primo periodo è arrivato anche il raddoppio da parte dei Panthers, con un gol in powerplay, quindi in superiorità numerica a causa della momentanea esclusione dal gioco di Gostisbehere. Il gol è una vera e propria magia di Matthew Tkachuk, vero mattatore di serata, che recupera un puck che era rimasto conteso con un controllo ad una mano della stecca e lo scaraventa in porta da distanza ravvicinata.

Il primo periodo però vede anche la reazione da parte di Carolina, che accorcia le distanze con il gol di Stastny al quattordicemo minuto dopo un tiro ribattuto da Bobrovsky prima e poi dal palo. La rimonsta di Carolina viene completata all’inizio del secondo periodo, con il gol di Teravainen, bravo a raccogliere il disco nella mischia e infilando alle spalle del portiere. Il secondo periodo però si chiude con un altro squillo da parte dei Panthers, che trovano il 3-2 alla metà del periodo con un gol di Lomberg nato dal recupero nel terzo offensivo da parte di Staal, che ha servito White che con un passaggio illuminante ha mandato in rete il compagno.

Il terzo periodo invece è quello che fa passare la partita da bellissima a leggendaria. DI nuovo Carolina, dopo un pressing offensivo enorme, riesce a trovare il pareggio a 3 minuti dalla fine del match con Jasper Fast, che raccoglie un passaggio completamente senza senso di Martinook, che è riuscito a servire il compagno pressato e in giravolta. Roba da mille e una notte, ma la partita non è finita, perché arriva, a 4 secondi dalla fine, il gol vittoria da parte dei Panthers, che sfruttano ancora una volta il powerplay e le capacità di Tkachuk per trovare il gol vittoria che consegna le Finals alla formazione della Florida.

Adesso quindi possono esultare in Florida, e potranno guardare con serenità alle finali della Western Conference, la cui gara 4 si giocherà nella notte, e potrebbe vedere lo sweep dei Vegas Golden Knights, che quindi dovranno affrontare i Panthers per la vittoria della Stanley Cup.

Staremo a vedere cosa succederà, ma quella che si prospetta è una finale davvero spettacolare. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

You may also like

Lascia un commento