Quello che si sta profilando nelle finali Conference di questi playoff NHL ha del clamoroso. SIamo giunti a gara 3 in entrambe le serie, e quello che emerge in entrambi i casi è il netto dominio di una squadra, con le serie tutte sul 3-0. A est siamo ormai ben oltre la favola, siamo ai confini del sogno, con i Florida Panthers che da ottavi stanno nettamente sovrastando i Carolina Hurricanes, mentre a ovest, e questo risultato era forse più prevedibile, i Vegas Golden Knights stanno facendo ciò che vogliono dei Dallas Stars.
Nella nottata italiana si è giocata la gara 3 della finale della Western Conference, dove i Vegas Golden Knights si sono imposti con un perentorio 4-0. La partita non c’è mai stata, basti pensare il fatto che dopo sei minuti dall’inizio lo score segnava già 3-0 per i Golden Knights, con i texani che non sono riuscti praitcamente mai a creare problemi. Il gol del definitivo 4-0 è arrivato solo alla fine. Con la serie sul 3-0, sembra praticamente cosa fatta il passaggio del turno, con la squadra del Nevada che andrà a giocarsi la seconda finale della Stanley Cup in soli tre anni dalla sua fondazione.
Per quanto riguarda invece la serie a Est, nella notte di martedì si è giocata la gara 3 tra Florida e Carolina, con la vittoria dei Panthers arrivata per 1-0 con un gol nel secondo periodo siglato da Reinhart. Il vero protagonista della vittoria è stato però il portiere di Florida, Sergei Bobrovski, che ha mantenuto la porta inviolata prendendo ben 32 tiri in porta. Questa è stata una costante nel corso della serie, con Carolina che ha prodotto sempre una mole immensa di tiri e occasioni da gol, ma con grandissimi interventi il portiere di Florida sta guidando la sua squadra verso una finale storica. Stanotte i Panthers hanno il match point, per completare questo clamoroso sweep e accedere da subito alla finale che vale la Stanley Cup.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!