Home NewsHockey NHL, i Florida Panthers volano in finale di Conference

NHL, i Florida Panthers volano in finale di Conference

da Giuseppe Nebbiai
NHL

Sembrano non conoscere più limite i Florida Panthers, che nella notte sono diventati i primi a staccare il pass per le finali di Conference nei Playoff NHL. La squadra della Florida ha infatti vinto all’overtime gara 5, regolando così sul 4-1 la serie contro i Toronto Maple Leafs, con un grande goal di Nick Cousins, continuando così la splendida cavalcata nella postseason, arrivando dunque alla finale della Eastern Conference.

Il risultato finale della partita giocata alla Scotiabank Arena è stato di 3-2, come detto con un gol nei tempi supplementari. Partita che era iniziata benissimo per Florida, con un doppio vantaggio arrivato nel primo periodo, grazie alle marcature di Ekblad, al primo gol nei Playoff, e il raddoppio di Verhaeghe, al sesto centro. Sembrava quindi una partita che poteva chiudersi nei tempi regolamentari, ma i canadesi sono riusciti a ricucire lo strappo pareggiando i conti con un gol per periodo, con Morgan Reilly (quattro gol nei Playoff) e poi con Nylander nel terzo periodo (anche per lui quattro gol nella postseason).

Si è quindi andati all’overtime, dove ricordiamo che chi segna vince, ma soprattutto si gioca con soli 3 uomini di movimento in campo. A mettere il punto esclamativo per la vittoria è stato come detto Nick Cousins, al secondo pesantissimo gol in questi Playoff, dopo una splendida azione di contropiede e con una bordata dalla distanza che ha trafitto il portiere dei Maple Leafs.

Dopo aver elimintato al primo turno i Boston Bruins, anche i Maple Leafs non sono riusciti a tenere testa ai Panthers, che adesso avranno parecchi giorni per ricaricarsi in vista della finale della Eastern Conference, dove affronteranno i Carolina Hurricanes, vincenti anche loro per 4-1 nella serie contro i New Jersey Devils. Ci sarà però da attendere l’esito delle altre serie, quelle che riguardano la Western Conference, dove ancora nessuna squadra si è qualificata e le serie sono ancora aperte. Vi lasciamo agli highlights dell’incontro.

You may also like

Lascia un commento