Buon Natale a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk. Sette giorni fa avevamo fatto un quadro di tutti i premi che ogni stagione le lega assegna ed in particolare ci eravamo soffermati sul nuovo e bellissimo premio di Mvp della stagione regolare dedicato a MJ ma quest’oggi torniamo prepotentemente al basket giocato parlando delle partite più interessanti che si disputeranno proprio stanotte. Per il giorno di Natale la Nba è solita ogni volta mettere su un programma di tutto rispetto e anche in questo caso non è stata da meno: Philadelphia vs New York, Los Angeles Lakers vs Dallas Mavericks, Milwaukee vs Boston, Memphis vs Golden State ed ultima ma non ultima Denver vs Phoenix! Sono tutte partite molto interessanti anche se purtroppo gli infortuni si sono fatti sentire visto che mancheranno sia Stephen Curry per GSW sia Anthony Davis per i Lakers, alle prese con un problema ad un piede che sfortunatamente lo terrà fuori a lungo. Passiamole comunque in rassegna velocemente una ad una:
1.Philadelphia 76ers vs New York Knicks
L’ultima volta queste due squadre si erano affrontate un mese fa e in quell’occasione i Knicks si imposero in trasferta 106 a 104 in un match in cui però mancava James Harden, uno dei migliori giocatori dei 76ers. Al momento della stesura di questo articolo le due compagini a dire il vero sono già in campo e per il momento i padroni di casa di New York sono sopra di 10 punti. In classifica le due squadre sono lì lì, rispettivamente quinti i Sixers e sesti i Knicks, non c’è dubbio quindi che sia una partita molto importante soprattutto per i padroni di casa che hanno trovato quest’anno in Jalen Brunson quel leader in campo che mancava davvero da troppo tempo soprattutto nella posizione di playmaker.
2.Los Angeles Lakers vs Dallas Mavericks
Nonostante l’assenza di AD sarà una partita che sicuramente merita di essere seguita questo già solamente per il fatto che ogni scontro LeBron James vs Luka Doncic promette sempre scintille: parliamo a mani basse di due dei migliori 10-se non 5 a dire il vero- giocatori del mondo dopotutto. Al momento forse Dallas sembra favorita considerando anche che il fenomeno sloveno è reduce da un incredibile partita in cui ha messo a segno ben 50 punti! Mai dire mai però, di certo mi aspetto una partita con tantissimi punti sia da una parte che dall’altra dove l’apporto di Thomas Bryant-chiamato a sostituire Davis- sarà davvero molto importante per i gialloviola che non riescono proprio a svoltare quest’anno.
3.Milwaukee Bucks vs Boston Celtics
C’è grande attesa per il primo scontro della stagione tra queste due squadre che sono le due più forti ad est e hanno sviluppato una sana e tosta rivalità dopo diverse serie di playoff passate. L’anno scorso la spuntarono i Celtics ma vedremo cosa succederà stanotte (ore 23 italiane) quando al TD Garden arriveranno Giannis Antetokounmpo e compagni: si preannuncia una partita molto combattuta ed incerta. Di sicuro Milwaukee, reduce da 2 sconfitte di fila, vuole invertire la rotta cercando una vittoria di prestigio in trasferta che in questo caso sarebbe ancora più importante proprio perché contro il tandem Jayson Tatum-Jaylen Brown (i due hanno messo a segno addirittura 66 punti nell’ultimo match) e i campioni dell’Est della stagione scorsa.
4.Memphis Grizzlies vs Golden State Warriors
Anche queste due squadre si erano affrontate per l’ultima volta l’anno scorso ai playoff e senza Morant alla fine Memphis aveva dovuto alzare bandiera bianca e cedere la serie 4-2: troppo tosta sconfiggere i padroni di casa Golden State Warriors con la premiata ditta Steph&Klay capaci di mettere a segno rispettivamente 29 e 30 punti. Ma stanotte (ore 2 italiane) sarà tutta un’altra faccenda perché questa volta i Grizzlies saranno ancora in trasferta ma stavolta sarà Curry fermo ai box mentre Ja sarà regolarmente in campo. Oltretutto quest’anno c’è parecchio divario tra le due squadre dal momento che Memphis è seconda ad Ovest con un record di 20-11 mentre i campioni in carica ad oggi sarebbero addirittura fuori dai playoff!
5.Denver Nuggets vs Phoenix Suns
Chiudiamo la rassegna con altre due squadre molto forti ad Ovest: i Denver Nuggets del due volte Mvp Jokic ospiteranno i Phoenix Suns di Booker e Ayton che erano arrivati due anni fa ad un passo dal titolo cedendo nelle Nba Finals 4-2 contro i Bucks. Attualmente i Nuggets sono primi e i Suns quarti quindi ci si aspetta una partita molto tesa e combattuta, forse la più interessante o una delle più interessanti di oggi. A questo punto però rivolgo la domanda a voi, quale delle partite in programma vi intriga maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti. Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!