Home Approfondimenti Nba Talk: ultimo atto tra Boston e Philadelphia!

Nba Talk: ultimo atto tra Boston e Philadelphia!

da michele
Nba Talk

Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Proseguiamo con il nostro coverage dei playoff Nba che stanno regalando quest’anno sempre più sorprese, basta guardare infatti ai verdetti che fino a questo momento ci hanno fatto conoscere 3 delle quattro squadre rimaste che si affronteranno nelle finali di Conference. La cenerentola Miami infatti ha chiuso i conti 4-2 contro i Knicks nonostante i 41 di Jalen Brunson per gli ospiti, i Los Angeles Lakers hanno sconfitto con lo stesso punteggio i campioni in carica Golden State Warriors ed infine i Denver Nuggets hanno mandato a casa i Phoenix Suns che si sono rilevati troppo poco profondi per sperare di vincere. Come di consueto ecco uno screen per riepilogare la situazione:

Ecco la situazione attuale della bracket di questa postseason

Come dicevamo manca solo un team all’appello e lo sapremo proprio questa sera visto che Boston e Philadelphia si affronteranno per una gara 7 infuocata davvero difficile da pronosticare per i fan delle scommesse. Per fare il punto su questa serie eccovi un’immagine che ci faccia vedere l’andamento di questa battaglia davvero tesa e combattuta:

Nessuno poteva prevedere un andamento così irregolare pieno di vittorie esterne

Che dire? Sembrava tutto facile per Boston che anche dopo aver perso gara 1 aveva pareggiato i conti la partita successiva e aveva ripreso il vantaggio campo vincendo in volata in gara 3 e invece come non detto dal momento che i Celtics hanno poi droppato due partite consecutive mettendosi in un angolo quasi da soli. A quel punto sembrava che i 76ers potessero portarla a casa in gara 6 e considerando che Tatum stava avendo una serata fortemente negativa-in totale 5 su 21 dal campo per lui con 4 su 11 dalla lunga distanza e addirittura 0su 10 nel primo tempo- ma alla fine la pressione è costata cara a Philly e nell’ultimo periodo il numero 0 si è acceso e Boston è riuscito a vincere col punteggio di 95 a 86. Rivediamo a proposito gli highlights di questa partita:

Non sono bastati i 26 di Embiid e Maxey per i 76ers, tutto da rifare

Brutto scivolone quindi per Philadelphia che a questo punto dovrà compiere l’impresa: per passare dovrà battere per ben 3 volte i Celtics in trasferta in un’unica serie! Sembra davvero difficile ma mai dire mai visto che Boston, pur avendo tanto talento non ha mai dimostrato di avere la solidità necessaria: come già avevamo detto su queste pagine i biancoverdi si affidano troppo alle conclusioni dalla lunga distanza e in attacco possono spegnersi da un momento all’altro. Vi raccomando dunque di seguire la bella di stasera così finalmente poi potremo passare a delle finali di conference che si preannunciano molto interessanti: sarà intrigante soprattutto vedere come andrà quella tra i ritrovati Lakers del duo LeBron-AD e i Nuggets del due volte Mvp Nikola Jokic ma anche il cammino di Miami che grazie ad un collettivo capitanato da un fenomenale Jimmy Butler sta dando parecchio filo da torcere ad est. Arrivederci alla prossima stagione invece per i New York Knicks che comunque hanno avuto una buona annata e possono ripartire dal loro roster cercando se possibile di migliorarlo mentre per i Phoenix Suns e i Golden State Warriors si apre un’estate davvero ricca di scelte difficili da prendere.

Dominio netto per i Lakers soprattutto sottocanestro e i campioni in carica sono stati costretti ad abdicare

Per quanto riguarda i Suns il front office ha da poco annunciato i licenziamento del coach Monty Williams-che in quattro anni li aveva guidati nel 2021 alla finale assoluta poi persa contro i Bucks di Giannis Antetokounmpo-e secondo indiscrezioni farà ogni tentativo possibile per cercare di scambiare un inconsistente e strapagato DeAndre Ayton o un Chris Paul che si è sì dimostrato sempre molto utile alla causa ma ha anche fatto vedere di essere troppo soggetto agli infortuni. L’obiettivo sarebbe quello naturalmente di potenziare la profondità della rosa e lo stesso vale pure per i Warriors che potranno ripartire come sempre dagli Splash Brothers-anche se purtroppo per loro solo Steph Curry si è dimostrato fino in fondo all’altezza di questo nome specialmente nella postseason-ma dovranno decidere se tenere Draymond Green e che fare di Jordan Poole che hanno appena rinnovato a cifre importanti ma contro i Lakers ha davvero deluso. Tanta carne al fuoco insomma ma di questi temi ne parleremo quando verrà il momento, per adesso fatemi sapere la vostra sulla situazione dei playoff e soprattutto sulla gara 7 di stasera. Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

Lascia un commento