Home Approfondimenti Nba Talk: storica partita per Donovan Mitchell!

Nba Talk: storica partita per Donovan Mitchell!

da michele
Nba Talk

Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa avevamo dedicato l’usuale appuntamento su queste pagine a quell’incredibile campione che è Luka Doncic mentre quest’oggi parleremo di una guardia dei Cavaliers che pur non essendo ai livelli dello sloveno sta giocando alla grande e qualche giorno fa a scritto la storia della sua franchigia e della lega. Immagino che abbiate già capito di cosa si tratta, stiamo parlando di Donovan Mitchell-arrivato in estate da Utah-che in data 2/01/2023 è riuscito a mettere a segno addirittura 71 punti guidando la sua squadra alla vittoria contro i Chicago Bulls. No ragazzi, non c’è nessun errore: date un’occhiata a queste incredibili azioni salienti:

Ecco tutti i canestri del numero 45 dei Cavs nella vittoria sui Bulls per 145-134 dopo il supplementare

C’è qualcosa che questo giocatore non abbia fatto in questo match? Non solo è riuscito a segnare questa caterva di punti tirando bene dal campo- 22 su 34 per lui con 7 su 15 dalla lunga distanza– ma ci mancava poco che riuscisse persino a portare a casa la tripla doppia! A fine partita infatti Donovan ha accumulato anche 8 rimbalzi e 11 assist e poco importa se alla partita successiva ne ha ammassati solo 20 tirando così così, la storia era già stata scritta. In tale data infatti la talentuosa guardia non solo a messo a segno il record di punti in carriera ma ha superato anche quello di franchigia che prima apparteneva a LeBron James e Kyrie Irving: si tratta della settima volta nella storia che un giocatore riesce a segnare così tanto e la prima gara simile dai 70 di Devin Booker nel 2017.

In epoche recenti soltanto Kobe Bryant aveva fatto meglio segnandone addirittura 81 nel 2006 anche se naturalmente anche un tale di nome Wilt Chamberlain qualcosina aveva fatto in questo campo, a lui infatti appartiene ancora l’imbattibile record di 100 punti segnati in un’unica gara! Per la verità la cosa che colpisce di più di questa incredibile performance è che durante il primo tempo Mitchell non aveva fatto cose così eccezionali, 16 punti ed infatti i Cavaliers al riposo erano sotto addirittura 65 a 47. Durante la ripresa però la musica è cambiata, eccome se è cambiata. Donovan Mitchell infatti ha letteralmente preso fuoco mettendo a referto 55 punti contando anche naturalmente i 13 punti del tempo supplementare.

Qui troviamo invece in grafico tutti i tiri del numero 45 con segnati e sbagliati naturalmente

Impressionante davvero, non c’è molto altro da aggiungere: fatemi sapere la vostra su questa partita, l’avete vista in diretta? Se la risposta è no vi consiglio di recuperarvela, non ve ne pentirete. Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento