Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La settimana scorsa avevamo dato il via ai playoff su queste pagine e quindi mi pare doveroso continuare su quello che naturalmente sarà il tema caldo ancora per un paio di mesi circa. Quest’oggi però parleremo purtroppo di un annoso problema che si sta manifestando prepotentemente pure in questa postseason e cioè quello degli infortuni eccellenti che sin dall’inizio di queste importanti gare sta dando notevoli problemi soprattutto ahimè alle vari superstar. Ma come di consueto per cominciare diamo un’occhiata alla tabella con tutte le serie in corso:

Come potete vedere i Philadelphia 76ers hanno chiuso 4-0 la pratica Brooklyn Nets e sono i primi che si sono qualificati per le semifinali di conference e saranno probabilmente imitati presto dall’altra parte da Denver che si sta dimostrando nettamente superiore rispetto a Minnesota com’era prevedibile. Tolte queste due serie però-e quella di Boston vs Atlanta in cui le due squadre sono su livelli diversi-forse alcuni risultati non ce li aspettavamo, come ad esempio Miami che sta al momento battendo 2-1 i Milwaukee Bucks che avevano chiuso la stagione con il miglior record della lega. Questo perché i Bucks sostanzialmente non hanno mai avuto in questa serie il loro miglior giocatore Giannis Antetokounmpo che è riuscito a stare in campo soltanto 11 minuti in gara 1 prima di doversi arrendere ad un problema alla schiena.
La buona notizia è che gli esami hanno dato risultati positivi per il greco e MIlwaukee può ancora rimontare se riuscirà ad averlo disponibile per gara 4 mentre al contrario per i Los Angeles Clippers il dado è probabilmente ormai tratto: si sapeva già che avrebbero dovuto fare a meno di Paul George almeno per la prima serie ma adesso anche Kawhi Leonard ha dovuto alzare bandiera bianca. Il numero 2 infatti ha lamentato un problema al ginocchio operato l’anno scorso e non ha preso parte alle ultime 2 gare tutte e due naturalmente vinte dai Suns che a questo punto potranno chiudere la serie 4-1 martedì in casa. Per una squadra che ormai non conta più gli infortuni sembra proprio di essere arrivati alla fine della corsa, vedremo cosa riserverà il futuro per questa franchigia ma salvo miracoli anche quest’anno i Clippers chiuderanno presto i loro playoff.
Ci resta solo di spendere due parole sulla combattuta serie tra i Los Angeles Lakers e i Memphis Grizzlies: proprio ieri notte i gialloviola hanno dominato vincendo gara 3 in scioltezza ma la buona notizia per la squadra in trasferta e che Ja Morant ha dissipato ogni dubbio sulle sue condizioni: il fenomeno con il numero 12 ha messo ha segno addirittura 45 punti segnando gli ultimi 22 di squadra! Ecco a voi un video per ammirare le prodezze di questo campione:
Peccato per Memphis che dopo un primo quarto finito 35 a 9 per i padroni di casa non ci sia stato verso di ricucire lo strappo ma mi aspetto che questa serie sia ancor molto combattuta, specialmente se Morant riuscirà a stare in campo. Questo sarà ancora più importante considerando che Memphis sta già facendo a meno dei lungodegenti Steven Adams e Brandon Clarke ai quali potrebbe aggiungersi Dillon Brooks che è stato espulso per un brutto fallo su LeBron James e potrebbe essere sospeso per gara 4. Fatemi sapere la vostra nei commenti sulla situazione dei Playoff, per quale squadra tifate? Quale gara o confronto non vedete l’ora di vedere? Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!