Home Approfondimenti Nba Talk: si avvicina l’All-Star game 2024!

Nba Talk: si avvicina l’All-Star game 2024!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La scorsa settimana avevamo parlato del bellissimo duello visto recentemente tra Giannis Antetokounmpo e Victor Wembanyama e quest’oggi continuiamo a parlare del greco visto che siamo ormai a metà stagione e si sta avvicinando a grandi passi l’All Star Game 2024 che si terrà ad Indiana il 18 febbraio prossimo! Immagino sappiate di cosa stiamo parlando, ogni anno la Nba tiene una manifestazione con varie competizioni (gara da 3 e gara delle schiacciate ad esempio) al termine della quale le migliori stelle ad Est e Ovest si affrontano in una partita che non sarà quella più competitiva dell’anno ma comunque è sempre altamente spettacolare.

Per la selezione dei giocatori è importante ovviamente il voto dei fan che come vedete dall’immagine in alto per il momento ha premiato tra tutti gli altri soprattutto due giocatori: il fenomeno dei Bucks appunto e niente popò di meno che LeBron James che nonostante i 39 anni suonati continua a giocare ad altissimo livello. Per quanto riguarda invece le posizioni in campo, oltre ai suddetti anche Luka Doncic e Tyrese Haliburton stanno facendo molto bene: sembra proprio che avremo tanti ottimi passatori quest’anno il che non farà altro che aumentare naturalmente le giocate spettacolari, come ad esempio gli Alley-oop.

LeBron se la ride e fa bene perché ha finora raccolto quasi 3,1 milioni di voti secondo solo ai 3,4 di Giannis

Negli ultimi anni anche Stephen Curry andava alla grande nelle votazioni ma trovo davvero significativo il duello tra questi due campioni visto che LBJ è stato a lungo il volto della lega (soprattutto la decade scorsa) e nel cuore di molti fan e addetti ai lavori adesso il suo posto di miglior giocatore della Nba è stato preso proprio dal numero 34 di Milwaukee che certamente ha credenziali di alto livello da vantare in questo senso. Non soltanto per i suoi attuali 31 e rotti punti di media conditi da 11 rimbalzi e quasi 6 assist ma anche perché è già stato campione Nba oltre ad avere già al suo attivo 2 Mvp. Infatti attualmente tra molti al momento è vivo il dibattito se sia lui il migliore o se Jokic meriti questo titolo. Per quanto mi riguarda penso che sia impossibile dirlo con certezza visto che quando si parla dei migliori 5 della Lega è sempre dura ma se guardiamo la produzione effettivamente LeBron porta qualcosa in meno (nonostante quasi 25 di media non siano certo pochi) però dal punto di vista delle skill in generale per quanto mi riguarda il numero 23 dei Lakers è ancora il migliore in circolazione.

Che avvenga presto il definitivo passaggio della torcia tra questi due?

Non mi stupirebbe affatto però sentire alcuni tra di voi che indicano come migliore Steph Curry o Luka Doncic per dirne solo due che mi vengono in mente o appunto lo stesso centro serbo dei Nuggets visto che è davvero molto soggettivo questo discorso e va molto a preferenza personale. A questo punto però lascio la palla a voi, fateci sapere la vostra nei commenti: chi è secondo voi attualmente il numero 1? Per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, grazie per l’attenzione e a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento