Home Approfondimenti Nba Talk: semifinali in pieno svolgimento!

Nba Talk: semifinali in pieno svolgimento!

da michele
Nba Talk

Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La settimana scorsa avevamo detto che le semifinali di Conference erano ormai cominciate e sette giorni più tardi ci ritroviamo qui a discutere di 4 serie che al momento sono tutte sul punteggio di 2 a 1. Potete vedere riassunta la situazione qui sotto:

Ecco la situazione attuale delle quattro serie che determineranno poi le squadre che si affronteranno nella finali di conference

Ebbene sì, grazie ad un incredibile gara 7 da 50 punti del loro fenomeno Stephen Curry i Golden State Warriors sono riusciti a superare Sacramento ma ora si trovano sotto 2 a 1 nella serie con dei Lakers che sono a dir poco incostanti ma per il momento non hanno mai perso in casa in questa postseason e proprio ieri notte hanno vinto in maniera convincente gara 3:

Dopo avere chiuso il primo quarto sotto non c’è stata storia e i gialloviola alla fine hanno vinto addirittura 127 a 97

Sia gara 2 che gara 3 sono stati dei blowout e a questo punto la domanda sorge spontanea: riusciranno i Los Angeles Lakers a vincere anche gara 4 domani notte prendendo finalmente possesso della serie? Se continueranno a difendere così-notevole applicazione anche di un Lebron James che ieri ha chiuso con 21 punti conditi da 8 rimbalzi e 8 assist-hanno tutte le carte in regola per riuscirci anche se Golden State dal canto suo può ancora sperare in un esplosione del loro numero 30 che per il momento è stato tenuto abbastanza sotto controllo dai gialloviola nella metà campo offensiva. Ad Est invece i Miami Heat hanno vinto agevolmente in casa contro New York che ha avuto una serataccia al tiro chiudendo soltanto con il 34,1% da 2 e addirittura il 20% dalla lunga distanza. Difficile con questi numeri pensare di battere una Miami che a questo punto sogna in grande e soprattutto tira un sospiro di sollievo per il suo campione Jimmy Butler che ha dimostrato di aver superato l’infortunio alla caviglia patito in gara 1.

Tutto facile per Miami che si impone su New York col punteggio di 105 a 86

Per quanto riguarda invece questa notte da segnalare i PhiladelpHia 76ers che proveranno ad affidarsi all’Mvp della stagione regolare-nominato proprio l’altro giorno-Joel Embiid per pareggiare una serie contro i Boston Celtics che invece hanno altre idee in testa mentre dall’altra parte i Phoenix Suns pure cercheranno di portarsi sul 2-2 contro Denver. Di certo questi playoff stanno finalmente entrando nel vivo, tutti i confronti di cui stiamo parlando sono tesi sia in campo che fuori e non è per niente facile capire chi la spunterà, con la speranza che gli infortuni abbiano smesso di giocare un ruolo da protagonisti. Vi raccomandiamo dunque di seguire la gara tra Philadelphia e Boston che si giocherà alle 21.30 italiane di stasera e soprattutto fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate della situazione attuale dei playoff. Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento