Home Approfondimenti Nba Talk: scatta la volata per i playoff!

Nba Talk: scatta la volata per i playoff!

da michele
Nba Talk

Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa avevamo parlato di Joel Embiid che con ogni probabilità sarà l’Mvp di quest’anno mentre quest’oggi dedicheremo l’articolo alla situazione ad est e ovest ed in particolare alla volata playoff (che cominceranno il prossimo 15 aprile) che si annuncia più che mai agguerrita. Ma andiamo con ordine e diamo intanto un’occhiata alla classifica ad est che sembra molto più definita:

Con un massimo di 10 partite rimaste ecco la situazione delle squadre

Se seguite da tempo la nostra rubrica sapete bene che è tutta la stagione che i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics si sono confermate come le due migliori squadre ad est inseguite a ruota dagli ottimi Philadelphia 76ers di Embiid e Harden senza dimenticare i Cleveland Cavaliers che sono migliorati davvero molto dall’arrivo di Donovan Mitchell. Buona prova anche dei New York Knicks che torneranno di sicuro alla postseason in gran parte grazie all’acquisto azzeccato del playmaker Jalen Brunson in uscita dai Dallas Mavericks ma da lì in poi la situazione può ancora di sicuro cambiare molto. Al momento infatti in sesta posizione troviamo i sorprendenti Brooklyn Nets che nonostante la cessione prima di Kyrie Irving e poi di Kevin Durant se la giocano con i Miami Heat che sfortunatamente dalla finale Nba del 2020 contro i Lakers sono molto peggiorati. Per quanto invece riguarda le posizioni per il play-in (cioè dalla 7 alla 10) la classifica sembra abbastanza delineata a meno che i Wizards riescano in extremis a superare i Bulls. Dall’altra parte invece la situazione è molto più confusa come potete vedere dalla foto qui in basso:

Raramente si era vista una Conference così combattuta da parecchi anni a questa parte

Ebbene ad Ovest come potete vedere a parte le prime due posizioni di Denver e Memphis e i sorprendenti Sacramento Kings dalla posizione numero 4 alla 10 competono tra di loro 7 squadre separate soltanto da 2 vittorie! Davvero una situazione incredibile e quasi senza precedenti dove tutto può succede in queste ultime 8-10 partite, sarà interessante vedere come si presenterà alla fine la griglia di partenza. In linea generale vedo abbastanza favoriti i Los Angeles Lakers (che hanno uno dei calendari più semplici tra le squadre ancora in lotta) mentre stanno deludendo molto i Dallas Mavericks che hanno purtroppo dovuto fare a meno dei loro due campioni Doncic e Irving per un po’ troppe partite ultimamente. Per concludere l’analisi di oggi diamo un’occhiata a quella che sarebbe la situazione se i playoff cominciassero oggi:

Ecco la situazione attuale della bracket

Molto interessante la situazione attuale, con scontri molto intriganti come Cleveland-New York, Sacramento contro Golden State per non parlare infine di Phoenix che affronterebbe ora come ora i Clippers. Fatemi comunque sapere la vostra, quale squadra vedete come favorita? Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

Lascia un commento