Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La settimana scorsa avevamo parlato dei due migliori giocatori della prima settimana mentre quest’oggi naturalmente altri 7 giorni sono passati e voglio dedicare lo spazio che abbiamo a disposizione a due squadre piene di campioni che però stanno avendo parecchi problemi in questo inizio di stagione. Parliamo come avete capito dal titolo delle due squadre della città degli angeli ovvero i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis e i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard e Paul George che si sono tra l’altro anche affrontate proprio in questi giorni. Vediamo com’è andata questa partita guardando insieme le azioni salienti:
Come si è visto la partita è stata molto contesa perché nonostante l’avvio decisamente migliore i Clippers si sono successivamente ingolfati e soprattutto nella seconda metà della gara i Lakers sembravano avere la meglio: tuttavia la coppia Leonard-George aveva altre idee in mente e alla fine si è andati all’overtime sul punteggio di 117 pari. Nella sezione extra i padroni di casa in maglia gialloviola sono finalmente riusciti a disciplinarsi e a portarla a casa: quel che è certo è che nessuna delle stelle in campo ha deluso visto che hanno fatto 30 o più punti sia LeBron che Kawhi e PG mentre AD e Russell hanno aggiunto 27 punti a testa per i Lakers. Quando però Paul George ha commesso il suo sesto e ultimo fallo appena cominciato il supplementare l’inerzia della partita è cambiata e i Clippers hanno dovuto arrendersi nonostante i 24 punti di un Westbrook che affrontava la sua ex squadra. Ma al di là di questa partita come se la stanno cavando questi 2 team? Direi non bene in realtà, i Clippers sono reduci da una brutta sconfitta contro i Dallas Mavericks grazie ad un mostruoso Luka Doncic da 44 punti e da quando hanno completato la trade per James Harden hanno perso tre partite consecutive.
Era la prima partita per loro dell’inaugurale In-Season Tournament e non poteva andare peggio onestamente: in difesa stanno reggendo molto male i Clippers (non solo per questa partita) e in attacco naturalmente ci vorrà tempo perché ci sono decisamente troppe bocche da sfamare. Se si considera che non è un granché nemmeno la loro panchina sinceramente non sono capisco come si possa considerarli tra i favoriti anche se la stagione è ancora molto lunga e il loro record attuale 3-5 può naturalmente essere migliorato. Per quanto riguarda i Los Angeles Lakers invece la situazione non è molto diversa per quanto riguarda il bilancio vinte-perse visto che la compagine al momento sta 4-5 nonostante nell’ultima partita siano riusciti a vincere in trasferta contro i temibili Phoenix Suns la loro prima gara del torneo:
Ragazzi è davvero uno spettacolo vedere due fenomeni veri come LeBron James e Kevin Durant andare uno contro l’altro e anche stavolta non ci hanno di certo delusi: 32 punti con 11 rimbalzi e 6 assist per il primo mentre il secondo è risultato come sempre imprendibile in attacco chiudendo con ben 38 punti a referto. Buon per loro che alla fine sono riusciti a vincerla di misura ma questi Lakers hanno ancora diversi problemi da risolvere: primo fra tutti quello degli infortuni visto che non solo AD ha già saltato una gara ma anche LeBron viene dato come incerto per la partita di stanotte contro i Portland Trailblazers. Al di là di questo appare evidente che coach Darvin Ham debba ancora trovare la quadra per le rotazioni che hanno accolto parecchi nuovi giocatori ma il tempo stringe e l’Ovest come si sa è spietato. A questo punto però per il momento ci salutiamo, fatemi sapere la vostra su queste due squadre, quale delle due vedete meglio anche nel continuo della stagione? Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!