Home Approfondimenti Nba Talk: parata di stelle a Milwaukee!

Nba Talk: parata di stelle a Milwaukee!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa se vi ricordate avevamo parlato della rincorsa di LeBron James all’incredibile record di punti di Kareem Abdul-Jabbar e quest’oggi rimaniamo in tema Lakers perché parleremo di una delle migliori partite della stagione fino a questo momento: Los Angeles Lakers contro Milwaukee Bucks. Questa gara di cartello si è disputata lo scorso 2 dicembre e ha visto da una parte il tandem LeBron James-Anthony Davis (vincitori del titolo 2020) e dall’altra la fortissima squadra di casa del Wisconsin che grazie al suo fenomeno Giannis Antetokounmpo aveva portato a casa l’anello la stagione successiva. Molti pensavano che i Bucks la potessero vincere senza troppi patemi, considerando anche che sono una delle compagini migliori della lega tra le mura amiche, ma ne è venuta fuori una partita davvero combattuta punto su punto. Lustratevi gli occhi innanzitutto con questo video di azioni salienti:

Questa battaglia senza esclusioni di colpi è finita 133 a 129 per i gialloviola

Come avete potuto vedere si è trattato praticamente di una gara di playoff a livello di intensità e sono davvero molte le chiavi di lettura interessanti del match: per i biancoverdi oltre all’ennesima prova mostruosa del loro numero 34 che ha messo a referto ben 40 punti si segnala finalmente il ritorno in campo di Khris Middleton che mancava dall’aprile scorso e ha ben figurato segnando 17 punti nei 27 minuti totali giocati. Naturalmente i Bucks vogliono andarci piano con questo giocatore che è fondamentale recuperare al meglio soprattutto in vista dei playoff ma di certo Milwaukee ha dimostrato ancora una volta che è una delle squadre più forti della Nba che annovera tra le sue fila anche un ottimo Jrue Holiday da 28 punti (18 di media nella stagione) e un Brook Lopez che non ha mai giocato così bene in carriera ed è incredibilmente in corsa per il premio DPOY grazie alle sue stoppate. Dall’altra parte i Los Angeles Lakers dopo un avvio di stagione molto negativo si stanno piano piano ritrovando visto che hanno vinto 7 delle ultime 9 gare cavalcando i loro due campioni.

Ecco l’azione più importante e rappresentativa della partita che ha scavato il solco finale per i Lakers

Questa azione racchiude quella che è l’essenza dei californiani al momento: Russell Westbrook-davvero rinfrancato da quando ha cominciato a partite dalla panchina-si butta sul parquet per recuperare un pallone, la recupera il numero 6 che va in campo aperto e all’ultimo momento per evitare le stoppata di Giannis la lascia lì per Davis che schiaccia. Parlando di quest’ultimo, il numero 3 dei Lakers sta giocando davvero da fenomeno ultimamente e in questa partita le sue cifre fanno davvero paura: 44 punti con 10 rimbalzi e una presenza costante sia in attacco che in difesa, ben coadiuvato da un LeBron in ottima forma visti i 28 punti con 8 rimbalzi e 11 assist. James proprio non vuole saperne di arrendersi alla carta d’identità e in questo match ha persino superato sua maestà Magic Johnson nella classifica all time degli assist prendendosi adesso la quinta posizione assoluta! Davvero incredibile visto che tecnicamente non è un playmaker (specialmente considerando i suoi 203 centimetri) ma tornando ai Lakers vedremo se sarà finalmente questa la gara della svolta visto che per loro arriva una serie di partite toste in trasferta tra cui 3 match tosti di fila a Cleveland, Toronto e Philadelphia.

Ecco il duello che come detto ha caratterizzato questa fantastica partita

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine della puntata di oggi ma ci tengo comunque a sapere cosa ne pensate di queste due squadre: come proseguirà la stagione dei Lakers? I Bucks riusciranno a tornare sul trono Nba quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento