Home Approfondimenti Nba Talk: Nba In-Season Tournament, la situazione

Nba Talk: Nba In-Season Tournament, la situazione

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio alle due compagini losangeline che stanno avendo più di un problema quest’anno mentre quest’oggi ci ritroviamo per fare il primo bilancio sulla neonata Nba Cup. Per chi non sapesse di che cosa si tratta stiamo parlando di un torneo aggiuntivo che userà alcune gare della stagione in corso per poi arrivare a fasi ad eliminazione diretta e alla finale che assegnerà una nuova coppa a Las Vegas il 9 dicembre prossimo. Una competizione piuttosto corta in sostanza ma andiamo a vedere i gruppi dove sono stati divise tutte e trenta le squadre della lega di basket più famosa al mondo:

Ecco il tabellone del torneo con 6 gruppi da 5 team ciascuno



Ovviamente parlandone dopo 2 settimane molte delle partite sono già state disputate, con alcune squadre attese che hanno fatto molto bene ma anche con altre sorprese. Ad est vediamo Milwaukee (al pari di Miami) e soprattutto Boston in testa con 2 vittorie su 2 nei loro rispettivi gironi mentre nell’ultimo, il girone A al momento la squadra prima classificata sono udite udite gli Indiana Pacers che hanno vinto entrambe le partite sconfiggendo anche i temibili Philadelphia 76ers. A tal proposito gustiamoci le azioni salienti di questa bellissima partita contesa fino all’ultimo che ha visto il duello tra due giocatori giovani che si stanno imponendo parecchio quest’anno:

Alla fine 132 a 126 per Indiana ma che partita!

Da una parte Embiid ha firmato ben 39 punti ma soprattutto quel Tyrese Maxey (in questa gara ne ha messi a referto 27) che è in corsa per il premio di giocatore più migliorato ha reso difficile la vita ai Pacers i quali però sono riusciti ad imporsi nelle ultime battute della partita soprattutto grazie alle giocate e alla gestione di palla impeccabile del loro miglior giocatore, Tyrese Haliburton che ha fatto registrare ben 33 punti e 15 assist senza nessuna palla persa! Non sarà semplice per Indiana portare a casa questo torneo (Boston sembra un ostacolo tosto per loro) ma di certo devono mettercela tutta perché non capiterà spesso per loro l’occasione di portare a casa un trofeo importante, questo è poco ma sicuro. Dall’altra parte invece i Lakers sono l’unica squadra ad avere vinto 3 partite su 3 e nell’ultima gara in trasferta contro la modesta Portland abbiamo visto un King James davvero maestoso, quasi vintage direi:

Vittoria per 107 a 95 dei Los Angeles Lakers contro i Portland Trailblazers

Quest’anno sembra davvero una stagione disgraziata per i Portland che dopo aver scambiato Lillard ai Bucks è stata falcidiata dagli infortuni mentre dall’altra parte i Lakers stanno ancora cercando di ritrovarsi ma forse potrebbero trovare in questa competizione la molla per dare tutto quello che hanno per un obiettivo raggiungibile. Certo che questo LeBron James che a quasi 39 anni – li compirà il 30 dicembre prossimo – riesce ancora a dominare a questa maniera è davvero senza precedenti ma bisognerà aspettare e vedere quando affronteranno squadre più toste come ad esempio gli Utah Jazz che troveranno di fronte nella prossima partita. Per il momento comunque chiudiamo qui il discorso, fateci sapere la vostra nei commenti mi raccomando, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento