Home Approfondimenti Nba Talk: mostrato il nuovo trofeo per l’Mvp!

Nba Talk: mostrato il nuovo trofeo per l’Mvp!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk. La settimana scorsa avevamo parlato per la prima volta del premio di Mvp che quest’anno verosimilmente sarà una corsa a tre: Doncic, Antetokounmpo o Tatum rispettivamente in forze ai Dallas Mavericks, Milwaukee Bucks e Boston Celtics. Ebbene quest’oggi rimarremo in tema perché la Nba proprio negli ultimi giorni ha inaugurato il nuovo trofeo che verrà usato proprio per questo premio dedicato niente popò di meno al leggendario Micheal Jordan! Vi dò la mia parola che un giorno dedicheremo allo storico numero 23 dei Bulls un player profile ma per il momento lustratevi gli occhi dando un’occhiata al nuovo premio:

Davvero niente male, sono curioso di sapere chi sarà il primo a portarlo a casa quest’anno e voi?


Questa bellissima statuetta non è stata per caso dedicata a MJ ma è stata presa questa decisione perché lui stesso aveva vinto il premio di Mvp per addirittura 5 volte (nelle annate 1988,1991,1992,1996 e 1998) al pari di Wilt Chamberlain e dietro soltanto di 1 rispetto al leggendario Kareem Abdul-Jabbar. Sua maestà Air Jordan è considerato da molti il miglior giocatore di basket di tutti i tempi e comprensibilmente anche gli stessi Chicago Bulls su twitter hanno reso omaggio a quello che è sicuramente il loro atleta più famoso di sempre:

Questa pratica ultimamente è molto diffusa nella lega più famosa del mondo ed infatti diversi altri premi sono stati ridisegnati e legati ad un nome storico ben preciso come potete vedere dalla lista qui in basso:

• Defensive Player of the Year: Hakeem Olajuwon Trophy
• Rookie of the Year: Wilt Chamberlain Trophy
• Sixth Man of Year: John Havlicek Trophy
• Most Improved Player: George Mikan Trophy
• Clutch Player of Year (nuovo): Jerry West Trophy

• Finals MVP: Bill Russell Trophy
• All-Star MVP: Kobe Bryant Trophy
• Eastern Conference Finals MVP: Larry Bird Trophy
• Western Conference Finals MVP: Magic Johnson Trophy
• Social Justice Award: Kareem Abdul-Jabbar Trophy

Cosa ne pensate di questa nutrita lista di premi? Ad essere sinceri alcuni secondo me non erano realmente necessari, come quelli per la squadra vincitrice della Eastern Conference e della Western Conference dedicati rispettivamente a Larry Bird e Magic Johnson che erano stati vinti la scorsa stagione dai Celtics e dai Warriors che poi si erano contesi le finali dove quest’ultima aveva prevalso. Ovviamente non dico questo per sminuire la carriera di queste due leggende che negli anni 80 avevano dato vita a quella che forse è stata la migliore rivalità di sempre nella Nba ma lo dico perché credo che solo i vincitori meritino un trofeo, nonostante esistesse di già il premio per la squadra che vince la sua conference quindi in un certo senso si è trattato più che altro di un renaming del premio.

Queste sono naturalmente solo alcune azioni veloci per presentare il nuovo trofeo per l’Mvp

Sarà comunque interessante vedere di volta in volta MJ assegnare il premio al vincitore annuale anche per sentire le eventuali dichiarazioni: sappiamo per certo che Jordan è stato da sempre molto vicino al compianto Kobe Bryant-i due avevano sempre avuto un rapporto come tra fratelli-ma non è così comune sentirlo dire la sua sulle stelle della Nba attuale. In ogni caso vedremo chi sarà il primo a portarlo a casa, fatemi intanto sapere la vostra su questo riconoscimento e su chi secondo voi lo vincerà! Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento