Home Approfondimenti Nba Talk: la futura prima scelta 2023 mostra le sue qualità!

Nba Talk: la futura prima scelta 2023 mostra le sue qualità!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Come già avevamo detto la scorsa settimana ormai la preaseason Nba è entrata nel vivo e ci sarebbero davvero tantissimi argomenti di cui discutere considerando anche che siamo ormai vicinissimi al 18 ottobre, l’inizio ufficiale della nuova stagione. Come dite? Volete sapere qualcosa sulla rissa che ha visto coinvolto in allenamento il solito Draymond Green? So che avete per un attimo pensato che oggi si parlasse di questo ma in questa sede ci dedicheremo ad un tema molto più importante: le incredibili doti di un giovane talento che si sta mettendo sempre più in mostra. Molti di voi ne avranno già sentito parlare: si tratta del lungo Francese Victor Wembanyama, un altissimo giocatore di ben 220 cm che attualmente milita nella squadra francese professionista dei Metropolitans 92 e viene da tutti considerato attualmente uno dei migliori prospetti (forse addirittura di sempre) nonché la prossima ovvia prima scelta assoluta nel draft del 2023. Le dimensioni fisiche sono sotto gli occhi di tutti ma quello che colpisce di questo giocatore con la maglia numero 1 sono le doti quasi da guardia che possiede: sa tirare bene da qualsiasi posizione sia dal palleggio che in catch and shoot e nonostante l’altezza è molto agile e bravo con la palla in mano. Sembra davvero un Kevin Durant ancora più alto e presente in difesa-specialmente con le stoppate-vi consiglio di dare un’occhiata alla sua pazzesca partita recente in cui Victor ha messo a segno ben 37 punti con 7 triple e addirittura 5 stoppate:

Ecco lo spettacolare faccia a faccia tra i due giocatori che probabilmente saranno prima e seconda scelta 2023

Davvero un duello notevole tra appunto Victor Wembanyama e Scoot Henderson, una guardia che sarà probabilmente scelta subito dopo di lui. Ad essere onesti quest’ultimo forse fisicamente è ora come ora più pronto per la Nba visto che Wembanyama sembra un po’ troppo esile (specialmente a livello di gambe) ma per un ragazzo di soli 18 anni che ha tutta la sua carriera davanti a sé è una cosa abbastanza normale: se saprà migliorare anche in questo aspetto penso proprio che il cielo sia il limite per questo giocatore. Pensate che è talmente dominante e ha generato talmente tanto hype che molti danno per scontato che alcune squadre di livello basso come ad esempio Detroit, San Antonio, Oklahoma City tra le altre possano decidere di vincere meno partite possibili quest’anno allo scopo di massimizzare le loro possibilità di ottenere la prima scelta assoluta per poi quindi assicurarsi le sue prestazioni.

Come vedete tanti giocatori importanti della Nba sono d’accordo su Victor

Sicuramente un giocatore così con le sue qualità abbinate alla sua struttura fisica non l’avevo mai visto nemmeno io sin da quando ho cominciato a seguire il basket molti anni fa ma in ogni caso penso che bisogni dare tempo a questo ragazzo di migliorarsi ulteriormente perché effettivamente il potenziale enorme è innegabile ma non bisogna mettergli addosso troppa pressione. Non so però se davvero possa essere il miglior prospetto di sempre superando anche mostri sacri come LeBron James o Micheal Jordan però sono davvero molto curioso di vederlo all’opera tra i pro! Quel che è certo è che sarà anche un giocatore importantissimo anche per la sua nazionale, la Francia, che ha già annunciato di volerlo convocare per le qualificazioni al mondiale del prossimo anno: sarà un’occasione importante per vederlo giocare e dal canto mio la seguirò con grande attenzione anche per verificare la testa del ragazzo. A questo punto lascio volentieri la parola a voi, cosa pensate di questo prospetto? Credete come molti che abbia la possibilità di cambiare la Nba per sempre? Fatecelo sapere nei commenti mi raccomando, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento