Home Approfondimenti Nba Talk: Joel Embiid vs Nikola Jokic!

Nba Talk: Joel Embiid vs Nikola Jokic!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa se vi ricordate avevamo parlato dei Boston Celtics– che nella notte hanno sconfitto in maniera controversa i Lakers– ma per non monopolizzare queste pagine sempre con le stesse squadre quest’oggi cambiamo argomento parlando di un altro scontro tra titani in questa settimana definita dalla Lega come ‘Rivals Week’. Stiamo parlando di coloro che al momento si stanno contendendo il titolo di Mvp: Nikola Jokic dei Denver Nuggets e Joel Embiid, pivot dei Philadelphia 76ers molto talentuoso in attacco. Questi due grandi giocatori come detto si sono affrontati proprio ieri notte proprio al Wells Fargo Center di Philadelphia e dopo una partita molto combattuta sono stati i padroni di casa a spuntarla con il punteggio di 126 a 119:

I due candidati Mvp non hanno certamente deluso ma alla fine l’ultima parola spetta ai 76ers

I Denver Nuggets sono una squadra tosta quest’anno, la migliore ad ovest, soprattutto grazie alla loro profondità: tra i 24 di Jokic, i 22 di Jamaal Murray, i 20 di Micheal Porter Jr. e i 18 di Aaron Gordon c’è l’imbarazzo della scelta ma dall’altra parte ragazzi Embiid ha fatto una partita semplicemente mostruosa. Alla fine delle ostilità il numero 21 ha fatto registrare addirittura 47 punti conditi da 18 rimbalzi e una presenza costante sia in difesa che in attacco: sarà anche solo una partita, ma sicuramente ha vinto il confronto di ieri con il rivale che al momento forse gli è davanti nella corsa al premio di miglior giocatore della stagione. C’è da dire che i 76ers sembrano dipendere forse anche troppo da lui e c’è da sperare che sia sano da qui alla fine, specialmente ai playoff, ma devo ammettere che Embiid quanto meno meriterebbe di partire titolare all’All Star Game cosa che ad oggi probabilmente non succederà. Potete comunque dare un’occhiata al video in basso per vedere le sue magie in questa partita storica:

Joel Embiid in attacco è davvero un grande talento, segna con facilità persino da tre

C’è da dire che è ancora presto per emettere un verdetto definitivo, mancano ancora circa 3 mesi alla fine di questa stagione e se Jokic riuscirà a tenere una tripla doppia di media sarà veramente difficile non dargli il terzo Mvp di fila che sarebbe davvero impressionante! Per quanto riguarda invece i 76ers, la squadra è al secondo posto nella Eastern Conference ed è in striscia aperta di 7 vittorie consecutive: il suo problema è sempre stato quello degli infortuni, oltre naturalmente a James Harden che pur essendo un campione assoluto non è mai riuscito a giocare al meglio ai playoff, vedremo questa volta come si comporterà. Quest’anno non mi sta dispiacendo perché anche se non sta segnando tantissimo, almeno per i suoi standard (21,4 punti all’attivo) sta lavorando molto bene per i compagni distribuendo 11,2 assist di media. Nella partita in questione ha segnato 17 punti con 13 assist al suo attivo:

Ottima prova di James Harden contro i Denver Nuggets

Chiaramente molto dipenderà come detto da Joel Embiid e dalla sua salute ma penso che comunque una chance Philadelphia ce l’abbia, voi che dite? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento