Home Approfondimenti Nba Talk: incredibile gara 6 tra Boston e Miami!

Nba Talk: incredibile gara 6 tra Boston e Miami!

da michele
Nba Talk

Buona giornata a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa avevamo parlato del draft che aveva sorriso in particolare ai San Antonio Spurs ma quest’oggi ovviamente è tempo di tornare prepotentemente ai playoff di quest’anno che a breve ci consegneranno finalmente le due squadre che si contenderanno l’anello di campione Nba. I Denver Nuggets hanno già staccato il biglietto per le finali chiudendo 4 a 0 la loro serie-niente da fare per i Lakers nonostante l’immenso LeBron James da 40 punti in gara 7– mentre rimane da capire chi si qualificherà dall’altra parte tra Boston e Miami che proprio ieri notte si sono affrontati in un’incredibile gara 6 dal finale thriller. In caso di vittoria degli Heat la serie si sarebbe chiusa sul 4-2 e la rimonta di Boston sarebbe stata vanificata ma così non è stato grazie ad un canestro insperato sul fil di sirena, una delle giocate dell’anno senza dubbio. Diamo subito un’occhiata alle azioni salienti:

Gustatevi le migliori azioni di questa incredibile gara tra Celtics e Heat

Per la verità non è stata una bellissima partita dal punto di vista tecnico delle giocate in campo, questo perché la tensione era davvero palpabile sia da una parte che dall’altra: Miami dopo essersi portata sul 3-0 si è rilassata e complice anche l’infortunio di Gabe Vincent costretto a saltare gara 5 aveva perso le ultime due gare della serie mentre dall’altra parte i Celtics dovevano fare conto contro la cabala dal momento che nella storia della Lega nessun team è mai riuscito a rimontare quel deficit ai playoff quindi si è fondamentalmente trattato di un match senza esclusioni di colpi fino all’ultimo secondo sul cronometro. Ripercorriamo a questo punto proprio le ultime azioni con i Celtics che sembravano in controllo sopra di 2 con 4 secondi alla fine del quarto periodo ma il fallo piuttosto ingenuo di Horford ha regalato 3 liberi pesantissimi a Jimmy Butler che freddo come il ghiaccio li ha messi a segno tutti sigillando il punteggio sul 103-102 per i padroni di casa. Sembrava tutto fatto dopo l’errore dall’altra parte di Marcus Smart ma Derrick White, lasciato colpevolmente solo da Miami, riesce a precipitarsi sul pallone e mettere a segno su rimbalzo il canestro decisivo appena in tempo.

Ecco la prodezza decisiva del numero 9 biancoverde

Questa serie è stata davvero folle, diamo pure uno sguardo a questa foto per ricapitolare l’andamento delle gare tra queste due squadre:

Penso che ben pochi tra gli addetti ai lavori e i fan avrebbero previsto una serie del genere

Dopo le due vittorie in trasferta e la gara 3 in casa Miami stava dominando questa serie in lungo e in largo ma i Celtics non si sono dati per vinti e adesso si trovano ad un passo dalla storia: saranno la prima squadra dopo 150 sconfitte a rimontare un deficit di 0-3 nella storia dei playoff? A questo punto l’impresa appare possibile e forse anche probabile visto che la partita decisiva si giocherà in naturalmente in casa loro e il momentum sembrerebbe tutto dalla loro parte; occhio però a Jimmy Butler che vorrà dire la sua e ad una Miami che veramente ha dimostrato di non essere una squadra da sottovalutare mai e poi mai. A questo punto però lascio volentieri la parola a voi, cosa pensate di questa serie? Chi vincere la decisiva gara 7 di domani e accederà alle finali Nba? Fatecelo sapere nei commenti mi raccomando, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento