Home Approfondimenti Nba Talk: il duello tra Giannis e Wemby infiamma i fan!

Nba Talk: il duello tra Giannis e Wemby infiamma i fan!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Le feste natalizie sono ormai finite ma l’Nba ha continuato a regalare soddisfazioni agli appassionati di basket con tante partite e duelli interessanti. Tra questi ultimi merita menzione lo spettacolare confronto tra uno dei migliori giocatori della Nba, il greco Giannis Antetokounmpo e una delle migliori promesse, Victor Wembanyama! Due giocatori altissimi che si dannano sia in attacco che in difesa nonché le due colonne portanti rispettivamente dei Milwaukee Bucks e naturalmente dei San Antonio Spurs. Prima di analizzare questo duello nel dettaglio diamo un’occhiata alle azioni salienti del match:

In una partita combattuta alla fine l’hanno spuntata i Bucks col punteggio 125 a 121

Che dire, un vero e proprio scontro tra i titani: Giannis ha chiuso con addirittura 44 punti, 14 rimbalzi e 7 assist mentre il francese ha messo a referto 27 punti e 9 rimbalzi catturati quindi sulla carta ha giocato meglio il primo ma il secondo sicuramente si è ben comportato. La differenza l’ha fatta il resto della squadra visto che Milwaukee è una delle più forti compagini della lega mentre purtroppo per loro gli Spurs sono una delle peggiori squadre: limitandoci a questa partita c’è da dire che Vassell ha messo a segno 34 punti mentre Lillard solo 25 ma è chiaro che manca una vera stella accanto a Wemby questo è poco ma sicuro. Certo questo match è stato molto combattuto e alla fine la differenza l’hanno fatta gli ultimi minuti ma mi ha fatto piacere constatare che il francese è anche un giocatore altruista visto che piuttosto che prendere un tiro forzato ha passato la palla per un tiro che è uscito ma che era il migliore disponibile.

Eccovi il video integrale di questo duello con tutte le giocate principali dei due

Quale tra le giocate viste sopra vi hanno colpito di più? Per quanto mi riguarda la stoppata finale di Wembanyama l’ho trovata davvero impressionante: il francese resiste ad un contatto non indifferente col greco e recupera per una stoppata perentoria. L’aspetto davvero notevole di questi due è proprio questo: pochi cestisti come loro possono fare meglio come spina dorsale di una squadra perché non solo sono notevoli in attacco ma anche in difesa. Oltretutto si stimano molto anche tra di loro ed è anche per questo che non vedo l’ora di vedere altre gare tra di loro e voi? L’unica cosa che mi viene da dire in più è che spero che Victor non sia condannato a sprecare troppi anni in mezzo alla mediocrità perché questi San Antonio Spurs hanno vinto soltanto 5 partite su 35 finora vi rendete conto? Fateci comunque sapere la vostra nei commenti, mi raccomando! Per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, vi auguro buon anno e a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento