Home Approfondimenti Nba Talk: domani un natale pieno di stelle!

Nba Talk: domani un natale pieno di stelle!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti voi cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Come state? Spero vivamente stiate passando la vigilia di natale felice e serena che vi auguro! La settimana scorsa avevamo parlato della crisi senza fine dei Detroit Pistons (la serie di sconfitte con ieri è arrivata addirittura a 26 pareggiando il record in una singola stagione!) ma quest’oggi cambiamo decisamente argomento vedendo insieme il programma Nba per domani. Storicamente la lega di basket più bella del mondo prepara sempre un natale scoppiettante e anche questa volta non rimarremo delusi:

Davvero niente male: quale tra queste sfide vi attira di più?

Tanto per cominciare i New York Knicks ospiteranno i Milwaukee Bucks di Giannis&Lillard poi i campioni in carica giocheranno contro i Golden State Warriors di Curry, i Celtics andranno a visitare gli eterni rivali Lakers mentre a chiudere vedremo una davanti all’altra due powerhouse dell’est (76ers vs Heat) e dell’ovest (Mavericks vs Suns). C’è davvero l’imbarazzo della scelta per queste partite e sono certo che se siete fan della Nba (o comunque della pallacanestro) avrete pane per i vostri denti. Per quanto riguarda la puntata di oggi cominciamo proprio dal duello Jokic vs Curry: la franchigia californiana aveva sconfitto Denver 4-1 al primo turno della postseason nel 2022 ma di certo parecchia acqua sotto i ponti è passata e se si considera che Golden State in trasferta balbetta parecchio (6-8 finora) non sarà facile per loro portarla a casa. I due fuoriclasse citati hanno entrambi vinto 2 Mvp ed è chiaro che per questo motivo non si può mai scommettere contro i loro team, vincerà chi avrà di più dal supporting cast a mio modesto parere.

Riusciranno Jayson Tatum e i Boston Celtics ha imporsi contro LeBron James e gli eterni rivali Lakers?

Passando a Celtics vs Lakers gli appassionati tra di voi di lunga data ricorderanno bene gli storici scontri tra Larry Bird e Magic Johnson negli anni 80 ma anche in misura minore le finali del 2008 e 2010 vinte 1 volta a testa: non è mai finita tra queste due storiche squadre che non a caso sono le due compagini che hanno al loro attivo più titoli di tutte le altre. Quest’anno sicuramente Boston ha una marcia in più in quanto è una delle migliori squadre ad Est mentre i Lakers faticano ad imporsi ad ovest: nonostante questo mai sottovalutare LeBron James capace ieri di propiziare una vittoria fondamentale sul tosto campo degli Oklahoma City Thunder mettendo a referto la bellezza di 40 punti. Molto dipenderà dal dominio sotto canestro e dall’esito dei tanti duelli tra cui anche appunto quello tra Anthony Davis e Kristaps Porzingis che dirà molto su questa partita.

Altra partita molto intrigante domani: Phoenix Suns vs Dallas Mavericks

Come forse saprete già questi due campioni, Devin Booker e Luka Doncic, non si sono mai amati e anzi negli ultimi anni hanno sempre avuto un accesa rivalità culminata dagli svariati confronti nei playoff nei quali per dire la verità il fuoriclasse sloveno dei Dallas Mavericks ha quasi sempre avuto la meglio o perlomeno l’ultima risata. Sarà di sicuro una battaglia offensiva come poche visto che a parte questi due ci saranno in campo ovviamente anche Kevin Durant da una parte e Kyrie Irving dall’altra, due ex compagni ai Brooklyn Nets che sicuramente vorranno dire la loro. A questo punto però lascio la parola a voi, indicateci se vi va nei commenti quali saranno le cinque squadre che vinceranno la loro partita domani! Per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, non mi rimane che augurarvi buon natale e a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento