Home Approfondimenti Nba Talk: al via la preseason Nba 2022!

Nba Talk: al via la preseason Nba 2022!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! La scorsa settimana avevamo parlato del leggendario Allen Iverson quest’oggi però torniamo finalmente a dedicarci alla Nba attuale visto che lo scorso 30 settembre è finalmente cominciata la preseason, il vero e proprio antipasto della prossima stagione regolare che aprirà le danze ufficialmente il 18 ottobre. Ebbene abbiamo diverse cose di cui parlare, prima di tutto iniziamo dai campioni in carica, quei Golden State Warriors che sono attualmente in Giappone– più precisamente Tokyo- per una breve tournée di precampionato dove hanno affrontato e sconfitto 2 volte su 2 i Washington Wizards. Gustiamoci insieme intanto le azioni salienti del primo confronto tra queste due squadre con ambizioni decisamente diverse:

Vittoria 96-87 per i Golden State Warriors contro i Washington Wizards

Ovviamente questi risultati e soprattutto le prestazioni singole dei giocatori vanno prese con le pinze (basti pensare che Golden State aveva a riposo Klay Thompson e Curry ha giocato solo 13 minuti) ma comunque i campioni in carica hanno potuto constatare i netti miglioramenti di James Wiseman quel lungo che negli ultimi anni è molto mancato e che in questa gara ha messo a segno 20 punti conditi da 9 rimbalzi oltre ad una presenza costante sotto canestro. Il giovane lungo di 21 anni è stato finora molto sfortunato e a causa degli infortuni ha giocato molto poco nei suoi primi anni di Nba ma potrebbe essere l’arma in più per i Warriors, qualora riuscisse a rimanere sano naturalmente. Dall’altra parte a nulla sono bastati i 13 punti e 9 rimbalzi dell’idolo di casa Rui Hachimura considerando che sia Kuzma che Porgingis sono incappati in una serata no. Copione molto simile si è visto anche nel secondo incontro-disputato ieri- con i campioni sempre i controllo delle operazioni e vittoria abbastanza agevole 104 a 95 grazie ai 17 punti di Curry e anche al contributo di alcuni ragazzi giovani come Moses Moody e Patrick Baldwin Jr autore di 4 tiri a bersaglio dalla lunga distanza. A nulla sono valsi i 18 di Porzingis per i capitolini che avranno molto su cui lavorare, come si vede bene dalle azioni salienti della gara:

Vittoria per i Warriors sui Wizards anche nel rematch questa volta 104 a 95

Ma cambiamo adesso completamente argomento e soffermiamoci su un’altra gara- sulla carta molto interessante- tra due squadre che si preannunciano tra le migliori della lega: i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo contro i Memphis Grizzliers di Ja Morant. In questa partita questi due fenomeni si sono riposati ma queste due compagini sono a mani basse due delle migliori nelle rispettive conference e hanno dato vita ad una partita punto a punto che alla fine è stata vinta da Memphis in volata 107 a 102:

I Memphis Grizzliers hanno sconfitto i Bucks in trasferta

A poco è valso il tifo di casa visto che nell’ultimo minuto di gioco Memphis ha approfittato degli errori dei Bucks per chiudere la partita grazie soprattutto a David Roddy e Kenneth Lofton Jr autori rispettivamente di 18 e 17 punti mentre dall’altra parte non sono bastati i 21 di un Jordan Nwora che potrebbe anche trovare minuti importanti nell’inizio della nuova stagione dal momento che il titolare Middleton dovrà stare ancora fermo ai box a causa dell’infortunio al polso. I Grizzlies dal canto loro quest’anno sono da tenere d’occhio considerando che lo scorso anno si erano dimostrati per certi periodi la migliore squadra ad Ovest e si erano dovuti arrendere ai Warriors in semifinale anche a causa dell’infortunio al ginocchio- per fortuna non grave- del loro miglior giocatore Morant. Chiudiamo infine la rassegna delle prime gare di preseason di quest’anno con i Los Angeles Clippers che hanno passeggiato sul Maccabi Ra’anana vincendo addirittura 121 a 81:

Come spesso capita quando sia affrontano una squadra europea e una Nba non c’è stata storia

Ovviamente questa vittoria va presa senza troppi trionfalismi vista la differenza tra le due squadre in campo e il fatto che nei Clippers tutti i titolari hanno riposato: la doppia doppia di Moses Brown però potrebbe essere per loro un segnale importante dal momento che nel ruolo di centro sono veramente contate le scelte di coach Lue. Il numero 9 in maglia bianca ha infatti segnato 14 punti e tirato giù 13 rimbalzi e avrà serie possibilità per giocare parecchio visto che davanti ha il solo Zubac, non certo un fenomeno. Per il momento comunque è tutto per la puntata di oggi, ma vi do la mia parola che seguiremo con interesse il precampionato di quest’anno stando sempre alla ricerca di chicche interessanti! Cosa vi aspettate da questa preseason? Su quale squadra avete messo gli occhi? Fatecelo sapere nei commenti mi raccomando, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento