Home Approfondimenti Nba Talk: agli archivi la prima settimana!

Nba Talk: agli archivi la prima settimana!

da michele
Nba Talk

Un saluto a tutti cari appassionati di basket e benvenuti per una nuova puntata della nostra rubrica Nba Talk! Sette giorni fa ci eravamo concentrati sulle squadre che stanno balbettando di più (Memphis è l’unica ancora a secco di vittorie pensate un po’) mentre quest’oggi in generale faremo il bilancio della prima settimana di stagione 2023/2024. Penso che sia interessante partire da quei due giocatori che più di tutti gli altri si sono distinti e che per questo sono stati nominati Mvp per la Western Conference e per la Eastern Conference per i primi sette giorni di gare:

Uno di questi due sicuramente era atteso l’altro un po’ meno

Da una parte abbiamo quindi Nikola Jokic, il fenomenale centro dei Denver Nuggets che non contento del titolo Nba dello scorso anno sta guidando la sua squadra al primo posto della Western Conference a suon di prestazioni incredibili. Come abbiamo già detto altre volte il serbo non è certo esplosivo ma il fatto è che sa fare veramente tutto sul rettangolo di gioco: quando vuole può segnare 40 punti facilmente (anche tirando dalla lunga distanza) e come se non bastasse è un 7 piedi che va forte a rimbalzo e passa la palla come un playmaker! Un giocatore totale sul quale chiunque vorrebbe basare la propria squadra e come molti si aspettavano insomma i Denver Nuggets saranno una forza con cui confrontarsi per chiunque, soprattutto ad ovest. Dall’altra parte Tyrese Maxey sta finalmente esplodendo definitivamente, anche perché si è finalmente conclusa la telenovela James Harden che dopo un’estate di poca professionalità e tante proteste è passato ai Clippers e ora questa talentuosa guardia può dare libero sfogo al suo talento e al suo grandissimo potenziale.

Questa coppia non è certo una che scoppia, anzi!

Come avete potuto constatare l’accoppiata Joel Embiid & Tyrese Maxey sta facendo sfacelli e chissà se finalmente quest’anno Philadelphia potrà tornare in finale Nba: è dal 2001 in cui Allen Iverson impazzava nella lega che questo team non ha una chance di giocarsi l’anello. La vedo comunque difficile perché quantomeno i Boston Celtics sembrano superiori ma mai dire mai, il talento c’è e se il nuovo coach Nick Nurse saprà amalgamare bene la squadra sicuramente possono quanto meno giocare le loro carte.

Si tratta comunque di una bella soddisfazione per Maxey che ha soltanto 23 anni è ancora tutta la carriera davanti a sé: è principalmente uno scorer ma se riuscirà a coinvolgere bene anche i compagni diventerà davvero inarrestabile e la sua accoppiata con Embiid potrebbe diventare quasi impossibile da arginare per tutti. Fatemi comunque sapere la vostra nei commenti, cosa ne pensate di questi due giocatori? Riusciranno a riconfermarsi i Nuggets e in caso troveranno i 76ers in finale Nba? Bene cari fan della pallacanestro Nba, per la puntata di oggi della nostra rubrica Nba Talk è davvero tutto, a risentirci alla prossima settimana sulle pagine di Varzone!

You may also like

Lascia un commento