Home NewsCalcio Napoli Trionfa sull’Atalanta sotto la guida di Walter Mazzarri

Napoli Trionfa sull’Atalanta sotto la guida di Walter Mazzarri

da Giuseppe Nebbiai
napoli

Nella sua seconda avventura sulla panchina del Napoli, Walter Mazzarri inizia con un successo: una vittoria per 2-1 contro l’Atalanta a Bergamo in una partita intensa e combattuta. Il Napoli ha mostrato tenacia e abilità tattica per ribaltare il risultato.

Momenti Chiave della Partita

Dopo un avvio di match equilibrato, è stato Kvaratskhelia a sbloccare il punteggio per il Napoli verso la fine del primo tempo. Tuttavia, nella ripresa l’Atalanta ha pareggiato con un gol di Lookman. Il momento decisivo è arrivato al 79′, quando un errore del portiere dell’Atalanta, Carnesecchi, ha permesso a Cajuste di servire Osimhen, che a sua volta ha assistito Elmas per il gol della vittoria.

La Strategia Vincente di Mazzarri

Mazzarri ha confermato la sua esperienza e competenza, continuando sulla linea del suo predecessore Rudi Garcia e apportando cambiamenti cruciali nella seconda metà che hanno contribuito al successo del Napoli. Questi tre punti sono particolarmente significativi poiché ottenuti contro una diretta concorrente per la qualificazione in Champions League.

Atalanta: Una Prestazione di Carattere ma Non Sufficiente

L’Atalanta ha mostrato una buona reazione nella seconda metà, creando diverse opportunità e mettendo in difficoltà il Napoli. Nonostante un pareggio sembrasse possibile, alla fine è stata la notte di Mazzarri e del Napoli.

Dettagli Tecnici e Cambi

Mazzarri ha optato per un 4-3-3, con scelte tattiche mirate come l’inserimento di Gollini tra i pali e la preferenza di Raspadori in attacco. L’Atalanta ha visto cambiamenti tattici da parte di Gasperini all’intervallo, ma questi non sono stati sufficienti per ribaltare il risultato.

Conclusione della Partita

Il Napoli ha dimostrato resilienza e abilità tattica per mantenere il vantaggio nonostante la pressione dell’Atalanta. La vittoria segna un punto importante per il Napoli in Serie A, mentre l’Atalanta deve riflettere su come migliorare dopo questa sconfitta.

You may also like

Lascia un commento