Home NewsCalcio Napoli sponsor e nuovo sito: parte la nuova stagione

Napoli sponsor e nuovo sito: parte la nuova stagione

da Gabbo
Napoli

Opinione diffusa vuole che il Napoli in mano al “padre padrone” del suo Presidente, Aurelio De Laurentiis stia smobilitando. Ma dalle notizie degli ultimi giorni pare tutt’altro. Ieri è arrivata infatti l’ufficializzazione di un nuovo sponsor, di quelli pesanti: Napoli e Coca Cola hanno legato il loro nome per una partnership importante.

Coca Cola diventa per il Napoli Global Partner (andrà a sostituire Lete?) prendendosi l’esclusività per quanto riguarda la categoria dei soft drinks promossi dal club partenopeo. Un legame grosso, importante, tra una multinazionale conosciuta ovunque come Coca Cola e la SSC Napoli. Il famoso produttore di bibite gassate non aveva mai mostrato tanto interesse verso il calcio nostrano, nè tantomento verso un club. E il Napoli in questo momento forse è proprio tra i più appetibili, visto che è addirittura l’unico club calcistico al mondo che veste anche il marchio Amazon attorno al braccio della casacca. Credere quindi che ad oggi la società stia smobilitando non è un pensiero valido, in quanto questi grossi brand non legherebbero il proprio nome ad un club di seconda fascia. Certo, potrebbe essere che la famiglia De Laurentiis stia preparando la strada ad una mega vendita del club, ma quella sarebbe un’altra cosa, e richiederebbe comunque un club al top per una super offerta.

“Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come la SSC Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità”, racconta Raluca Vlad, Marketing Director di Coca-Cola Italia. “Coca-Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!”.

Online anche il nuovo sito della SSC Napoli

Da stamattina alle 11:00 è inoltre online il nuovo sito internet dedicato al club partenopeo. Un’altra scelta importante, per portare il club ad un livello superiore a livello di immagine.

Nuovo sponsor e nuovo sito per la SSC Napoli quindi, in ottica di rilancio del club e di rientro tra quei top club europei sia in termini di introiti che di entrate. I partenopei sono il club italiano con più partecipazioni consecutive attualemente ad una competizione europea: è infatti sin dal ritorno in Serie A che gli azzurri si qualificano ogni anno ad una competizione europea, marcando quindi il “cartellino” ed affrontando ogni anno avversari di livello e prestigio. Ora non ci resta che aspettare gli sviluppi di queste ultime due mosse e sperare che davvero il Napoli possa entro i prossimi anni consacrarsi tra le elite europee: ne gioverebbe anche l’intero movimento calcistico italiano, oltre a fare la gioia di milioni di tifosi ai piedi del Vesuvio ed in ogni parte del mondo.

You may also like

Lascia un commento