La stagione di Serie A 2023/2024 parte, ed il Napoli fuga subito i primi dubbi, portandosi l’intera posta in palio a casa. I campioni d’Italia “onorano” un vecchio film del mitico Massimo Troisi: terzo scudetto, e vittoria con 3 gol all’attivo nel campionato appena iniziato. Il Napoli ricomincia da 3.
Frosinone-Napoli 1-3
Partenza in salita per i partenopei, con i padroni di casa che conquistano e realizzano subito un rigore guadagnato su errore di Cajuste, il nuovo acquisto. Ma i campioni d’Italia non sbandano, e al 24′ arriva già il pareggio di Politano, seguito da un gol annullato a Raspadori e pochi minuti dopo Osimhen, ormai rasserenato, ristabilisce i valori in campo: Si va al riposo sul 1-2 per il Napoli.
Nella ripresa timido il Frosinone, regge e attacca il Napoli, che al momento giusto è pronto a chiudere la partita con un’altra zampata del capocannoniere dello scorso campionato, su assiste del capitano Giovanni Di Lorenzo. Buona la prima quindi per i partenopei, che riescono a risalire la china con una certa facilità ed esporre sugli scudi i soliti Osimhen, Di Lorenzo, Rrahmani (nuovo padrone della difesa) tra gli altri.