Home NewsCalcio Napoli, buona la prima la Maradona

Napoli, buona la prima la Maradona

da Gabbo
napoli

Il Napoli ha ospitato il Monza in casa nell’ultima di campionato, prima ufficiale della nuova stagione al Maradona, con la voglia di fare bella figura col proprio pubblico, già carico per il buon mercato estivo e per l’ottima prestazione con il Verona.

Napoli-Monza, netto dominio partenopeo

Il Napoli è arrembante sin da subito, trovando però il gol solo al minuto 35 grazie a Kvaratskhelia. Victor Osimhen nel recupero fisserà il risultato sul 2 a 0 per i partenopei. Ripresa con la stessa marcia e stesso spartito del primo tempo, col solito georgiano che raddoppia al minuto 62. C’è gloria pure per Kim, il centrale coreano arrivato per cercare di tappare la falla lasciata da Koulibaly, che a tempo scaduto trova un gol di testa su calcio d’angolo, fissando il risultato finale sul 4 a 0. Segnaliamo anche il gol dell’ex, fresco fresco, Petagna, annullato però per irregolarità nel corso dell’azione.

Il Napoli in 2 partite segna quindi ben 9 gol, subendone 2, pur considerando il livello non altissimo delle rivali. Ma per quanto questo dato sia comunque importante, gli uomini di Spalletti non si fermano mai, offrendo sempre un calcio propositivo. Segnaliamo sugli scudi in queste due giornate Kvaratskhelia (3 gol e due assist finora), Lobotka che sembra aver preso definitivamente in mano il centrocampo azzurro e Zielinski che sembra voglia tornare quello di un tempo. Se si riuscisse a dare anche a Meret quella fiducia di cui necessita, probabilmente saremmo di fronte ad un Napoli fortissimo.

You may also like

Lascia un commento