Home NewsCalcio Milan travolgente, Inter con la testa alle coppe

Milan travolgente, Inter con la testa alle coppe

da mrway80
Milan

Le milanesi hanno affrontato la giornata di campionato con due approcci diversi che hanno portato a risultati differenti.

Il Milan, ferito dopo l’eliminazione in Champions League e affamato di punti per rientrare nelle prime 4 ha ritrovato gol e risultato contro la Sampdoria con un secco 5 a 1. I liguri, già retrocessi, hanno fatto da sparring partner per i rossoneri che avevano bisogno di ritrovare la via della rete. Una tripletta del “sempreverde” Giroud e i gol di Leao e Diaz riportano il sorriso tra i ragazzi di Pioli. Una vittoria che da morale ed entusiasmo per affrontare la gara decisiva in casa della Juventus il 28 maggio.

I neroazzurri hanno affrontato il Napoli con una formazione rimaneggiata in vista del prossimo impegno di Coppa Italia che vedrà la squadra di Inzaghi affrontare la Fiorentina mercoledì 24 maggio. Il Napoli, già ampiamente campione d’Italia è sceso in campo determinato a fare bella figura davanti al suo pubblico e lo dimostrano dalle tante occasioni create nel primo tempo. A complicare la situazione dei neroazzurri ci si mette anche Gagliardini che prende il secondo giallo al 41′ lasciando la squadra in 10. Nel secondo tempo arriva il primo gol di Anguissà a cui risponde Lukaku per il temporaneo 1 a 1 , ma il Napoli chiude la partita con i gol di Di Lorenzo e Gaetano battendo l’inter 3 a 1.

La squadra di Inzaghi scende al quarto posto a quota 66 e viene superata dalla Lazio (vincente a Udine) con 68 punti. Il Milan con 65 punti occupa la quinta posizione. Per delineare meglio la situazione dovremo aspettare l’eventuale penalizzazione della Juve che arriverà nella giornata di oggi 22 maggio e il risultato di Roma Salernitana in quanto un’eventuale vittoria dei giallorossi li porterebbe ad una lunghezza dal Milan.

Lascia un commento