Home NewsCalcio Milan-Napoli, il big match della settima di campionato

Milan-Napoli, il big match della settima di campionato

da Gabbo
milan napoli

La settima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 si concluderà con Milan-Napoli, che difatti è un big match. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN per l’Italia, e per radio sulla classica RAI Radio 1 e su Kiss Kiss Italia, che ha un contratto in merito alle dirette radio del Napoli. Ma come ci arrivano i due club al big match?

Come arriva il Milan

Il Milan è a 14 punti in campionato, dopo un cammino di 4 vittorie e 2 pareggi, 12 gol fatti e 6 subiti. I rossoneri hanno già giocato e vinto il derby coi cugini dell’Inter, oltre a due impegni di Champions pareggiando con il Salisburgo e vincendo contro la Dinamo Zagabria questo mercoledì.

Pioli ha un solo problema di formazione: Rafael Leao è squalificato. Una cattiva notizia, in quanto Leao quando si accende può risultare davvero decisivo per i campioni d’Italia in carica. Mancheranno anche Rebic e Origi, mettendo di fatto in allarme il tecnico per il reparto d’attacco. Ma la rosa è comunque all’altezza, e ci aspettiamo che Pioli sappia far fronte a questa emergenza.

Come arriva il Napoli

Stesso ruolino di marcia degli avversari di giornata per il Napoli: 4 vittorie e 2 pareggi, avendo battuto finora tra le big solo la Lazio, ma avendo offerto sempre prestazioni importanti, con alcuni dei nuovi acquisti in evidenza, tra tutti il georgiano Kvaratskhelia. Miglior attacco con 13 gol fatti, e seconda miglior difesa con 4 gol subiti, il Napoli sta davvero stupendo, in quanto agli occhi dei più aveva smantellato la rosa e fatto diversi acquisti, a questo punto diremmo mirati a completare la rosa.

Anche Spalletti ha un problema: manca Osimhen, infortunatosi contro il Liverpool in Champions e che nella migliore delle ipotesi tornerà dopo la sosta. Ma il Napoli ha sostituti all’altezza e soluzioni varie per il reparto offensivo, come per gli altri reparti. Anche Spalletti guarderà i suoi uomini dalla tribuna, in quanto squalificato nell’ultima contro lo Spezia.

Che pronostico quindi per il big match della settima di Serie A tra Milan e Napoli? Di certo sarà una partita aperta ad ogni risultato, ma quello che ci auguriamo è di vedere un calcio spumeggiante, in quanto il calcio italiano può davvero ripartire dai modelli di gestione sostenibile intrapresi da Milan e Napoli negli ultimi anni e riportare la Serie A laddove le compete, cioè tra i top campionati europei.

You may also like

Lascia un commento