Home NewsCalcio Milan, le mani sullo Scudetto

Milan, le mani sullo Scudetto

da Gabbo
Milan

Il campionato 2021/2022 volge al termine, col Milan capolista in una sfida a distanza coi cugini dell’Inter. Ma i rossoneri hanno un vantaggio importante, che potrebbe giocare a loro favore.

La domenica di campionato si è conclusa con una vittoria sofferta ma importante per 2 a 0 della capolista sull’Atalanta, e con l’Inter che da Cagliari ha risposto guadagnando anch’essa i 3 punti, lasciando invariata la differenza di 2 punti in classifica. Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti quindi. Una delle due “sponde” di Milano alzerà il tricolore, e ad ora le possibilità virano maggiormente proprio sul Milan.

Il vantaggio importante del Milan

Negli scontri diretti i rossoneri sono in vantaggio, avendo battuto i cugini nerazzurri lo scorso 5 febbraio per 2 a 1, con un gol di Theo Hernandez a tempo scaduto. Questo risultato pesa ora come un macigno sull’Inter e sulla lotta scudetto, in quanto all’ultima giornata e con 2 punti di vantaggio il Milan avrà 2 risultati su 3 contro il Sassuolo. Infatti anche pareggiando con gli emiliani, e pur vincendo l’Inter, le due milanesi finirebbero a pari punti e lo Scudetto finirebbe alla squadra di Pioli. Per vincere l’Inter a questo punto deve succedere una cosa attualmente poco ipotizzabile: il Sassuolo batte il Milan e l’Inter vince contro la Sampdoria. Ipotesi difficile, ma non impossibile. Il Sassuolo è reduce da una vittoria a Bologna, ma non ha più alcun obiettivo, se non mettere ancora una volta in vetrina i suoi talenti. Ma il Milan dei “leoni” (come l’aveva definito Pioli) che ha lottato contro tutti e merita di essere dov’è oggi, ci pare difficile possa perdere all’ultima, ma per l’appunto mai dire mai nel calcio.

You may also like

Lascia un commento