Pioli ne cambia 4 rispetto alla formazione titolare per affrontare la Cremonese a San Siro. L’allenatore dei rossoneri da spazio ai belgi Deketelaere, Vranckx, Saelemakers e Origi facendo riposare per le prossime importanti sfide Leao, Tonali, Tomori (che era comunque era diffidato) e Giroud.
La formazione che andrà in campo sta sarà:
Maignan, Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez, Bennacer, Vranckx, Saelemakers, Deketelaere, Diaz, Origi
Un’ottima occasione di riscatto per i giocatori che hanno deluso fino ad ora come Dekateleare e Origi. Nonostante l’annata negativa e molto al di sotto delle aspettative, il Milan ha dichiarato più volte di voler continuare a puntare su Deketelaere anche per la prossima stagione. Per Origi invece è molto probabile la partenza in estate e la plusvalenza per il club rossonero che aveva acquisito il giocatore a parametro zero. Per Vranckx, che in questa stagione ha giocato poco, questa partita può rappresentare un banco di prova per dimostrare il suo valore. Thiaw invece ha la possibilità di confermare gli ottimi giudizi che l’hanno portato a far parte dei titolari in Champions.
La sfida con la Cremonese, nonostante i tanti punti che distanziano le due squadre, non è da sottovalutare in quanto è fondamentale per la lotta a rientrare nei primi 4 posti e poter disputare la Champions League.
In questo senso un occhio va anche a Verona-Inter e Lazio-Sassuolo.