Home NewsCalcio L’Inter rimonta l’Empoli e resta in corsa per lo Scudetto

L’Inter rimonta l’Empoli e resta in corsa per lo Scudetto

da Gabbo
inter

L’Empoli si presenta a San Siro contro l’Inter con un “curriculum da ammazzagrandi”: appena qualche settimana fa aveva già costretto il Napoli ad abdicare (quasi volontariamente) dalla corsa Scudetto. Riuscirà la stessa impresa contro l’Inter, per la gioia anche dei tifosi del Milan?

Nella prima mezz’ora l’Empoli parte alla grande, in vantaggio già di due gol, che però dimostrano anche quanto Handanovic sia ormai lontano dall’essere un portiere da Inter (del resto l’età avanza per tutti). Ma dopo la sbandata iniziale sale in cattedra l’Inter, che pareggia, primo gol grazie ad una deviazione decisiva, e gol del pareggio siglato da Lautaro. Nel secondo tempo è ancora l’inter a fare la partita, con il gol numero 19 di Lautaro Martinez e il sigillo finale di Alexis Sanchez nei minuti di recupero.

L’Inter rimane quindi pienamente in corsa, momentaneamente a 78 punti, uno in più del Milan che nel frattempo ha una gara in meno e giocherà domenica alla 20:45 contro il Verona, che dal canto suo è alla ricerca del suo record di punti. Lotta avvicente per lo Scudetto, di cui uniche protagoniste sono ora le due squadre di Milano, Inter e Milan, e la spunterà chi riuscirà a reggere meglio la pressione. Il destino è comunque più nelle mani del Milan che dell’Inter, infatti con 3 vittorie la matematica assegnerebbe lo scudetto ai rossoneri dopo 12 anni, ma sappiamo quanto il calcio sia bello e quanto a volte possa essere crudele, e che le partite soprattutto nelle ultime giornate non sono mai scontate e a volte basta un minimo errore per compromettere la stagione. Su quale sponda di Milano finirà quindi lo scudetto?

You may also like

Lascia un commento