Finalmente il Milan e i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo dopo la lunghissima telenovela sul rinnovo del contratto tra Leao e i rossoneri. Ieri, 2 giugno, è stato ufficializzato l’accordo che legherà il fuoriclasse portoghese al Milan fino al 2028. Vediamo quali sono le condizioni che caratterizzano questo tanto atteso contratto:
Leao percepirà 7 milioni netti a stagione comprensivi di bonus, diventando il giocatore più pagato dell’attuale rosa rossonera. La clausola rescissoria è stata fissata a 175 milioni di euro per tenere al sicuro l’investimento.

Sembrerebbe che la trattativa, lunga e complessa, sia stata portata a termine anche grazie ad un accordo con il Lille per coprire la multa che pendeva sulla testa del giocatore a seguito del suo abbandono dello Sporting Lisbona senza il rispetto della clausola rescissoria. La questione era molto importante per la serenità del giocatore e sicuramente, ora che è stata definitivamente risolta, potrà giocare con la mente “libera dalle nuvole”.

Arrivato al Milan nel 2019, dopo un paio di stagioni di ambientamento, Leao è esploso nel campionato 21/22 trascinando i rossoneri alla vittoria del 19° scudetto e aggiudicandosi il titolo di MVP. 41 gol in 162 partite, i suoi dribbling e gli strappi in velocità sulla fascia sinistra sono il suo marchio di fabbrica, ed è anche grazie a lui e alle sue giocate che la squadra di Pioli è riuscita a rientrare tra le prime 4 d’Europa quest’anno.
Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions League e l’accordo con Leao, il Milan può iniziare a costruire per la prossima stagione.