Home In evidenza Le rimonte “impossibili” che hanno fatto la storia della Champions League

Le rimonte “impossibili” che hanno fatto la storia della Champions League

da mrway80
rimonte

Non è finita finché non è finita. La storia della Champions League ci ha insegnato che le partite, soprattutto se andata e ritorno possono riservare delle grandi sorprese e, risultati che potevano essere scontati dopo la prima partita, possono essere ribaltati. In questo articolo vedremo i casi più eclatanti della storia:

Juventus vs Atletico Madrid, ottavi di finale 2019

L’andata a Madrid era finita 2 a 0 per l’Atletico. Il destino della Juventus sembrava segnato, ma Cristiano Ronaldo non ci stava proprio a perdere (come suo solito) così come tutti i bianconeri. Proprio CR7, con una tripletta è riuscito a ribaltare la situazione e ad eliminare la squadra del Cholo Simeone passando ai quarti di finale. Una grande motivazione e la carica del suo leader hanno portato i bianconeri a buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Paris Saint-Germain vs Manchester United, ottavi di finale 2019

Il Paris Saint Germain, con Buffon in porta, dopo aver vinto 2 a 0 all’andata, si fa soffiare sotto il naso il passaggio ai quarti di finale dalla determinazione del Manchester United di Lukaku. Proprio il Belga segna 2 gol, uno dei quali nato da una respinta errata di Buffon, il terzo, su rigore di Rashford in pieno recupero. A nulla è servito il gol del temporaneo 1 a 1 messo a segno da Bernat. La Partita finisce 1 a 3 per un complessivo 3 a 3 che premia gli inglesi per la regola del gol fuori casa.

I Parigini hanno fatto l’errore di scendere in campo distratti e con la certezza del passaggio del turno in tasca. L’errore più grande da fare in partite del genere. Qui potete trovare il video riassunto della partita.

Roma vs Barcellona, quarti di finale 2018

La rimonta che i tifosi della Roma non dimenticheranno mai. Qualcosa di epico che poteva riuscire solo a 11 gladiatori. Il 4 a 1 subito al Camp Nou avrebbe demolito il morale di qualsiasi squadra ma non quello dei giallorossi. Battere il Barca con 3 gol di scarto senza subirne neanche uno era un impresa a dir poco impossibile ma che si è realizzata in quella sera del 10 aprile 2018. Dzeko, De Rossi e Manolas nel finale hanno firmato una delle rimonte più incredibili della storia del calcio.

Questa storia ci insegna che chi non ha nulla da perdere, anche se nettamente inferiore, è molto più pericoloso di chiunque altro avversario

Deportivo v Milan, quarti di finale 2004

Una disfatta paragonabile solo a quella del Barca con la Roma. Il Milan, straripante e vincente per 4 a 1 a San Siro è andato a schiantarsi contro un Deportivo determinato a vincere, che, in casa ha ribaltato il risultato dell’andata con un secco 4 a 0 che manda a casa i rossoneri di Carlo Ancellotti.

Ancora una volta, quando una squadra scende in campo deconcentrata e senza la testa giusta, finisce per prendere “imbarcate” impensabili.

You may also like

Lascia un commento