Home NewsCalcio La Salernitana rinnova il contratto a Davide Nicola

La Salernitana rinnova il contratto a Davide Nicola

da Gabbo
salernitana nicola

Davide Nicola continuerà ad allenare la Salernitana per le prossime due stagioni. Questo è quanto ha comunicato il club con un tweet, peraltro inaspettato dopo la rottura col direttore Sabatini.

Davide Nicola e la Salernitana: la storia continua

Il tecnico Nicola ha scritto una delle pagine più belle della storia della Salernitana. Dopo un inizio che preludeva ad un fallimento stagionale, il tecnico prende per mano la squadra nella seconda metà della stagione e inanella una serie di risultati utili, tali da portare la Salernitana da ultima classificata a quart’ultima. Complice il Cagliari, che pure ha affrontato un’annata disgraziata (ultimo lo 0-0 a Venezia che aveva condannato i sardi alla B) Nicola riesce a salvare i campani, e quindi a preparare il terreno per i prossimi due anni. Anche se una salvezza ottenuta a 31 punti non è proprio il massimo, in ogni caso arrivandoci la Salernitana si è dimostrata più attrezzata delle 3 retrocesse a rimanere in Serie A. E se con l’addio di Sabatini il progetto sembrava non poter più decollare, il rinnovo all’allenatore fa ben sperare in una buona continuità.

Davide Nicola è partito dal basso, salvando anche il Crotone un po’ di stagioni fa con un miracolo simile. Adesso ha la possibilità di allenare i “suoi” uomini sin dall’inizio del ritiro, e indicare alla proprietà quali calciatori gli occorrano per tentare una nuova salvezza, si spera stavolta più tranquilla. Non sarà comunque una stagione facile per la Salernitana, ma la conferma dell’allenatore, dell’uomo che ha permesso il miracolo, è già un buon punto di partenza.

You may also like

Lascia un commento