La Lazio di Sarri ha battuto 3 a 1 l’Inter di Inzaghi. La grande favorita alla vittoria dello scudetto cade nell’anticipo della terza giornata della Serie A 2022/2023 contro una Lazio mai doma e sempre più negli schemi di mister Maurizio Sarri.
Abbiamo sottovalutato la Lazio?
Spesso la Lazio non è data tra le prime 4 del campionato, e probabilmente nemmeno quest’anno. Ma la vittoria dei biancoazzurri ci costringe ad aprire gli occhi sulla rosa, capace di imporsi sui nerazzurri, dati tra i favoriti per la vittoria finale anche grazie al reinnesto di Lukaku e ad una rosa rimasta inalterata.
Bel primo tempo, con la Lazio a tratti più pericolosa rispetto all’Inter, che concretizza questo vantaggio con il gol del 1 a 0 di Felipe Anderson al minuto 40. Alla ripresa l’Inter pare voler reagire, siglando il momentaneo pareggio a 6 minuti dall’intervallo con Lautaro. Ne consegue un batti e ribatti, con l’Inter che pare poter approfittare della sbandata della Lazio in più di un’occasione. Ma gli ultimi venti minuti sono di marca laziale, a firma di Maurizio Sarri: alcuni minuti prima il tecnico toscano aveva buttato nella mischia Luis Alberto e Pedro, i quali sfoderano una super prestazione e portano a casa i 3 punti. Al minuto 75 infatti è Luis Alberto a segnare, proprio su assist di Pedro. Minuto 86: Pedro segna e fissa il risultato sul 3 a 1 definitivo. Inutile ogni tentativo di rimonta dell’Inter.
Probabilmente la Serie A quest’anno sarà ancora più avvincente che l’anno scorso, seppur con molta probabilità ancora lontana dal poter competere con le maggiori leghe europee. Ma tant’è, spettacolo e divertimento stanno tornando ad abitare anche da noi, e da appassionati di calcio prima che tifosi non può che farci piacere!