Home NewsCalcio La Lazio si impone contro l’Inter nell’anticipo della terza giornata

La Lazio si impone contro l’Inter nell’anticipo della terza giornata

da Gabbo
lazio

La Lazio di Sarri ha battuto 3 a 1 l’Inter di Inzaghi. La grande favorita alla vittoria dello scudetto cade nell’anticipo della terza giornata della Serie A 2022/2023 contro una Lazio mai doma e sempre più negli schemi di mister Maurizio Sarri.

Abbiamo sottovalutato la Lazio?

Spesso la Lazio non è data tra le prime 4 del campionato, e probabilmente nemmeno quest’anno. Ma la vittoria dei biancoazzurri ci costringe ad aprire gli occhi sulla rosa, capace di imporsi sui nerazzurri, dati tra i favoriti per la vittoria finale anche grazie al reinnesto di Lukaku e ad una rosa rimasta inalterata.

Bel primo tempo, con la Lazio a tratti più pericolosa rispetto all’Inter, che concretizza questo vantaggio con il gol del 1 a 0 di Felipe Anderson al minuto 40. Alla ripresa l’Inter pare voler reagire, siglando il momentaneo pareggio a 6 minuti dall’intervallo con Lautaro. Ne consegue un batti e ribatti, con l’Inter che pare poter approfittare della sbandata della Lazio in più di un’occasione. Ma gli ultimi venti minuti sono di marca laziale, a firma di Maurizio Sarri: alcuni minuti prima il tecnico toscano aveva buttato nella mischia Luis Alberto e Pedro, i quali sfoderano una super prestazione e portano a casa i 3 punti. Al minuto 75 infatti è Luis Alberto a segnare, proprio su assist di Pedro. Minuto 86: Pedro segna e fissa il risultato sul 3 a 1 definitivo. Inutile ogni tentativo di rimonta dell’Inter.

Probabilmente la Serie A quest’anno sarà ancora più avvincente che l’anno scorso, seppur con molta probabilità ancora lontana dal poter competere con le maggiori leghe europee. Ma tant’è, spettacolo e divertimento stanno tornando ad abitare anche da noi, e da appassionati di calcio prima che tifosi non può che farci piacere!

You may also like

Lascia un commento