Home NewsCalcio La Lazio si aggrappa a Milinkovic-Savic

La Lazio si aggrappa a Milinkovic-Savic

da Giuseppe Nebbiai
lazio

La Lazio si tiene aggrappata alla zona champions grazie ad un guizzo di uno dei suoi uomini simbolo: Milinkovic-Savic. Ma andiamo con ordine. All’olimpico è andata in scena la prima partita della trentacinquesima giornata di Serie A tra Lazio e Lecce. I salentini affamati di punti salvezza e gli uomini di Sarri costretti a cercare il bottino pieno per mantenere il vantaggio su Inter e Milan, sempre più vicine, per la contesa dei 3 posti Champions rimasti disponibili.

Una partita che sulla carta poteva risultare semplice da superare per Immobile e compagni si è trasformata in una difficile impresa.

Il Lecce partito subito forte si procura un rigore al 20’del primo tempo ma Strefezza, dal dischetto, allarga troppo e sbaglia. La reazione delle Lazio arriva al 34′ quando Immobile, a secco da settembre, viene lanciato da Luis Alberto a tu per tu con il portiere avversario per la rete del 1 a 0.

Poco prima della ripresa, allo scadere dei 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro il Lecce trova il temporaneo pareggio con Oudin.

Lo stesso Oudin trova il raddoppio e la doppietta personale al minuto 51′ facendo sprofondare la Lazio in un 2 a 1 molto pericoloso per la sua situazione di classifica classifica.

Dopo un arrembaggio verso la porta giallo rossa, in pieno recupero “il sergente” fa il 2 a 2 salva il salvabile regalando almeno un punto alla Lazio che potrebbe essere superata dall’inter ,in caso di vittoria dei neroazzurri con il Sassuolo in casa, e tallonata ad 1 punto dai rossoneri se la squadra di Pioli si imporrà con lo Spezia.

Lascia un commento