Home NewsCalcio Juventus: giornata nera dal tribunale al campo

Juventus: giornata nera dal tribunale al campo

da mrway80
juventus

Dopo una lunga giornata è arrivata la sentenza: i giudici hanno deciso per assegnare 10 punti di penalizzazione alla Juventus facendola crollare a quota 59 in corrispondenza con il settimo posto in classifica.

Una penalizzazione pesante ma che avrebbe comunque concesso alla squadra di Allegri di vedere la zona Champions ancora da vicino in caso di vittoria con l’Empoli. I bianconeri infatti in quel caso sarebbero andati a 62 punti, 2 in meno del Milan che sarà anche il prossimo avversario in campionato.

Le cose però sul campo non sono andate così sul campo, dopo un buon inizio di partita con qualche occasione da rete con Milik e Kostic, e un gol annullato a Gatti, i binaconeri causano il rigore che permette a Caputo di portare in vantaggio l’Empoli. Il secondo gol dei toscani arriva al minuto 21 (dopo appena 3 minuti dal primo vantaggio). Al 47′ ci pensa Alexsandro ad affossare le speranze di rimonta della Juve facendosi soffiare da sotto al naso il pallone da Akpra Akpro che serve Caputo per il 3 a 0. E’ Chiesa a segnare il gol del temporaneo 3 a 1. Rete che non serve ai bianconeri che subiscono anche il gol del poker da Piccoli per il definitivo 4 a 1.

Una serata che descrive lo stato d’animo della Juventus che dopo l’uscita dall’Europa League vede ormai lontane le speranze di rientrare in corsa Champions e a questo punto potrebbe rischiare anche di restare completamente a digiuno di coppe europee per la stagione 2023/2024 in caso di penalizzazione anche da parte della UEFA (sentenza che arriverà il 15 giugno).

Dopo la partita Allegri si è sfogato ai microfoni di Dazn dicendo che la situazione legata alla penalizzazione è stata uno stillicidio irrispettoso verso chi lavora e ha condizionato lo stato mentale dei giocatori e di tutto l’ambiente.

La nuova classifica è la seguente:

You may also like

Lascia un commento