Nelle battute iniziali di questo calcio mercato estivo, Nicolò Zaniolo è stato accostato al nome di diversi club italiani, tra cui il Milan. Il giovane centrocampista, in rottura con la Roma è più che deciso a lasciare la capitale e la destinazione potrebbe essere Torino.
I bianconeri hanno già trovato un accordo con il giocatore sull’ingaggio che gli verrà riconosciuto se accetterà di unirsi agli uomini di Allegri: 4 milioni di euro (compresi bonus) a stagione per un contratto che lo legherebbe alla Juve fino al 2026. Zaniolo quindi prenderebbe 1,5 milioni in più rispetto all’ingaggio garantito dal club capitolino.
La Roma però, finora, ha respinto tutte le offerte della Juve che prevedevano contropartite come Arthur, Kean e McKennie. I giallorossi non lascerebbero andar via il giocatore per meno di 60 milioni.
L’alternativa che la Juve starebbe cercando di percorrere è quella del prestito oneroso (10 milioni) con obbligo di riscatto di 30-35 milioni, che permetterebbero alla Roma di incassare 40 milioni più bonus che scattano al raggiungimento di determinate condizioni come presenze, gol, etc.
In attesa di una risposta della Roma, i bianconeri saranno impegnati anche nel mercato in uscita che vede come partenti De Light, sempre più vicino al Chelsea e Rabiot su cui hanno messo gli occhi alcuni club inglesi.