Home Senza categoria Il Napoli si impone sulla Lazio all’Olimpico

Il Napoli si impone sulla Lazio all’Olimpico

da Gabbo
lazio napoli

Nell’anticipo serale del sabato sera della quinta di Serie A il Napoli batte la Lazio a domicilio, riportandosi momentaneamente primo insieme al Milan, con 3 vittorie, 2 pareggi, 12 gol fatti e 4 subiti.

Lazio-Napoli si fa subito incandescente

Partenza fulminea degli uomini di Sarri: al minuto 4 la Lazio va subito in vantaggio con gol di Zaccagni, ben servito al limite dell’area, che la sblocca con un tiro all’angolino ove Meret non può nulla. Ma dopo i primi minuti di sbandamento è il Napoli a balzare sugli scudi. La squadra partenopea cresce, fino al minuto 38 dove su calcio d’angolo è Kim di testa a riportare il risultato in parità. Il coreano si sta rivelando una bella sorpresa, sia in fase difensiva dove sbaglia poco e nulla, senza far rimpiangere Koulibaly (ma anche grazie alla crescita di Rrahmani), e addirittura in fase offensiva col secondo gol siglato in appena 5 gare.

Secondo tempo a marca azzurra: la Lazio non riesce a reagire il Napoli la schiaccia nella sua metà campo, con vari tentativi e colpendo ben due pali, fino al gol decisivo di Kvaratskhelia che fissa il risultato sul 2 a 1, che poteva addirittura essere più largo a favore dei campani.

Dopo i mezzi passi falsi con Lecce e Fiorentina, che comunque ad inizio campionato ci possono stare, e con una Fiorentina che non sta deludendo le attese, il Napoli torna alla vittoria, e stavolta lo fa con una big del campionato, che appena pochi giorni fa aveva battuto l’Inter, tra le favorite alla vittoria finale. Campionato che si preannuncia esaltante quello di quest’anno, nella speranza di vedere le nostre ben figurare anche in Europa.

You may also like

Lascia un commento