Home NewsCalcio Il Napoli espugna San Siro

Il Napoli espugna San Siro

da Gabbo
napoli

Era il match più atteso di giornata, e Milan-Napoli non ha deluso. Due tra le migliori squadre del calcio italiano che si sono affrontate a viso aperto, per un risultato apertissimo fino alla fine, che dà poi ragione agli uomini di Spalletti.

Milan e Napoli, il meglio della Serie A

Attualmente al netto delle prestazioni di Atalanta ed Udinese, che potrebbero non avere la giusta continuità, Milan e Napoli si danno battaglia a distanza, e sullo stesso campo da calcio ieri sera. Partita che parte subito a marca perlopiù rossonera, con il Napoli che tiene bene il campo e non rinuncia a giocare. Si va al riposo in perfetto equilibrio.

A dieci minuti dall’inizio della ripresa l’equilibrio viene rotto da un maldestro rinvio di Dest, che nel tentativo di calciare in angolo colpisce il piede di Kvaratskhelia (sempre lui) che a sua volta indirizza palla fuori, A velocità normale pareva semplicemente appunto calcio d’angolo, ma il VAR richiama Mariani che rettifica la sua decisione: è calcio di rigore netto! Dal dischetto va Politano che fa 0 a 1. L’azzurro è poi costretto a lasciare il campo perchè si fa male, e dalla panchina entra Zerbin. Cambio totalmente sbagliato, che apre il campo a Theo Hernandez, fino ad allora poco incisivo. Da quella fascia nasce il pareggio di Giroud 10 minuti dopo il vantaggio.

Ma è ancora una volta Cholito Simeone a siglare un gol pesante e che porterà 3 punti a casa: Diego protegge la palla, la dà a Mario Rui e scatta in area. Il portoghese fa un cross dalle retrovie, che trova di nuovo Simeone a centro area che di testa trafigge Maignan. Ma il Milan non si arrende mai, e fino all’ultimo le tenta tutte pur di strappare almeno un pareggio. Ultimo baluardo è Kim, il contestato acquisto estivo in sostituzione di Koulibaly, che con un intervento al minuto 96 scongiura definitivamente le possibilità del Milan di pareggiare.

Bravi tutti, sia il Napoli a meritare la vittoria, che il Milan a non meritare la sconfitta. Ma il calcio è così. Ora spazio alla sosta per le nazionali, e appuntamento con la Serie A per il primo weekend di ottobre, dove il Napoli affronterà il Torino in casa e il Milan andrà invece ad Empoli.

You may also like

Lascia un commento