Home NewsCalcio Il Milan illumina San Siro matando il Toro

Il Milan illumina San Siro matando il Toro

da mrway80
milan

Il Milan, davanti al suo pubblico, ha riconfermato quanto di bello si era visto a Bologna e ha rilanciato. Questa volta la “vittima” è il Torino che è stato travolto da Giroud e compagni.

I granata hanno resistito fino al minuto 32 quando un bello scambio partito da centrocampo tra Pulisic e Loftus-Cheek porta l’americano a segnare il suo secondo gol in serie A in 2 partite. 1 a 0 per il Milan. Il Toro accenna una reazione che lo porta al pareggio con Schuurs che approfitta di un’azione rocambolesca in area per sorprendere Maignan in mezza rovesciata.

La partita cambia ancora quando al 41′ Mariani ravvisa un tocco di mano in area di Buongiorno. Dopo aver consultato il video del VAR il direttore di gara indica il dischetto su cui va Giroud che segna il 2 a 0 per i rossoneri.

E’ il 47′ quando da un perfetto scambio tra Leao e Theo sul lato sinistro dell’area di rigore porta al 3 a 1 del Milan. L’intesa tra i due è straordinaria e lo si vede durante tutta la partita.

Il quarto ed ultimo gol nasce da un lancio in profondità per Leao che entra in area e mette il pallone in mezzo per Rejinders che non trova la porta. Al termine dell’azione Mariani torna a consultare il VAR per un fallo su Leao. L’arbitro indica di nuovo il dischetto e Giroud realizza.

Sul finale c‘è spazio anche per Chukweze, Okafor, Florenzi, Kjaer e Musah che si rende protagonista di una bella azione con passaggio illuminante per Pulisic che tira in porta ma trova le mani del portiere granata.

Buona anche la seconda in attesa di altri colpi di mercato e alla settimana che porterà alla sfida dell’Olimpico con la Roma.

A questo Link puoi trovare il riassunto video della partita.

You may also like

Lascia un commento