Home NewsCalcio Il Milan a picco con lo Spezia

Il Milan a picco con lo Spezia

da mrway80
Milan

Con lo Spezia il Milan ha dimostrato ancora una volta di non riuscire a scendere in campo con la giusta testa e determinazione per portarsi a casa la partita neanche con una squadra come lo Spezia che giace da tempo nelle ultime 3 posizioni della classifica. I rossoneri, privi di Leao e Bennacer si schierano con turnover ibrido e inedito, che vede sulla fascia sinistra Origi e come punta centrale Rebic a sostituire l’asso portoghese e Olivier Giroud, tenuto in panchina per riposare in vista di martedì. In difesa Kalulu ha sostituito Calabria affiancando Tomori, Kjiaer e Theo. In centrocampo, visto le assenze di Messias e Krunic, hanno giocato dall’inizio Tonali, Diaz, Pobega e il già citato Origi.

La partita del Picco ha visto la squadra di Pioli senza nessuna idea né anima. Un palo colpito da Tonali e un tiro da fuori di Theo sono stati gli unici sussulti del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un Brahim Diaz più ispirato che colpisce il palo esterno su una bella azione coordinata con Tonali e poi il vuoto. Lo Spezia su calcio d’angolo colpisce un palo e poi sul rimpallo Wisniewski la butta dentro di testa per il temporaneo 1 a 0. Il definitivo 2 a 0 che affonda le speranze di rimonta dei rossoneri arriva su punizione di Esposito che mette il pallone sotto il 7, dove Maignan non può arrivare.

Di questa partita dei rossoneri si salvano veramente poche cose come la buona prestazione di Adli che in 20 minuti ha dimostrato di lottare su ogni pallone e creare gioco. Una prestazione che supera di gran lunga quelle di De Keateleare degli ultimi 6 mesi. Rimane un mistero il mancato impiego del giocatore francese da parte di Pioli anche in caso di turnover “estremo”.

Con questa sconfitta le speranze di qualificarsi nei primi 4 posti si fanno sempre più lievi anche se le frenate di Atalanta e Lazio hanno giovato a tenere accesa la scintilla. Le immagini della squadra a dialogo con i tifosi dicono tutto.

Lascia un commento